menu
Società

Conci e Cigolla candidano al Consiglio Fisi

Saranno due i candidati consiglieri espressi dal Comitato Trentino della Fisi in vista dell’Assemblea Federale Straordinaria Elettiva in programma sabato 14 aprile presso il Forum Monzani di Modena (prima convocazione alle ore 8.30, seconda alle 10.30).
Hanno inoltrato la propria candidatura entro le ore 12 di oggi, termine ultimo consentito, Lorenzo Conci come consigliere laico e Anastasia Cigolla come consigliere atleta. Come presidente della Fisi, invece, c’è un unico candidato. Si tratta del bergamasco ormai trapiantato in Piemonte Giovanni Morzenti. Fra i candidati trentini appare anche il campigliano Rino Pedergnana come consigliere atleta dello Sci club Brenta Team. Ecco la scheda dei due consiglieri trentini:

Lorenzo Conci è nato a Trento il 22 dicembre 1958, è residente a Madonna di Campiglio ed è iscritto allo Sci club Trofeo Topolino Sci.
Figlio dell’ex presidente della Fisi nazionale Fabio Conci, è un giudice di gara Fisi, ma soprattutto Delegato Fis dal 1998, nonché componente della Commissione Giudici Internazionali della Fis.
Dal 1998 al 2002 è stato presidente del Comitato Organizzatore della 3-Tre di Madonna di Campiglio, quindi ha rivestito il ruolo di responsabile del settore sport per i Mondiali di sci alpino di Bormio dal 2003 al 2005. Alle Olimpiadi di Torino 2006 aveva poi il compito di assistente direttore di gara delle discipline veloci maschili.
Nella vita è un ingegnere e imprenditore.

Anastasia Cigolla è nata a Cavalese l’11 giugno 1966, è residente a Canazei ed è tesserata con lo Ski team Fassa. Sorella di Igor, responsabile del Gruppo sportivo Fiamme Oro presso la Scuola alpina di Moena, Anastasia ha fatto parte della squadra nazionale di sci alpino dai 15 ai 18 anni, prima nel gruppo C e poi aggregata nel gruppo B di Coppa Europa. È maestra di sci, istruttore nazionale e allenatore Federale Fisi. Ha fatto parte della Commissione Maestri di Sci del Trentino.
Collabora come tester con alcune riviste specializzate di sci, mentre la sua occupazione principale è quella di stilista e consulente per aziende di abbigliamento sportivo.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,547 sec.