menu
Sci alpino

Galdiolo d'argento nello slalom di Pfelders

Francesco Galdiolo sul podio di Pfelders
Francesco Galdiolo sul podio di Pfelders

Altro podio per lo Ski team Trentino in questo inizio di stagione. Nella Fis Junior di Pfelders, vinta dal tedesco Ferdinand Dorsch il trentino Francesco Galdiolo centra un eccellente secondo posto nello slalom speciale, chiudendo con un ritardo di 1”64” dal più esperto sciatore teutonico. Ottima prova dunque per Galdiolo, che è allenato dal tecnico del Comitato Trentino Walter Nave, dimostrando in entrambe le frazioni una buona condizione atletica, ma pure una fluidità e una velocità significativa fra le porte strette.
Positiva la prova anche per Luca Picinini dello Ski Team Fassa, sedicesimo al termine delle due manche e in continua crescita considerando che è al primo anno da aspirante.
Nello slalom gigante di sabato, sempre a Pfelders e sempre con la stessa validità, si era imposto il friulano Luca Taranzano, con il fassano Tobias Heel quinto, Francesco Galdiolo nono e Martin Nardelli dodicesimo, Werner Krause tredicesimo, Luca Picinini trentunesimo.
Altri ragazzi del Comitato Trentino e di sci club provinciali hanno preso invece parte alla due giorni Fis Junior a Monte Croce, a Sesto Pusteria. Due slalom speciale dove Jennifer Paissan è giunta 27esima, Giulia Peterlini 28esima e 29esima, Beatrice Ferro 15esima, Carola Cornalla 17esima. Fra i maschi buone prove per Giovanni Zotta 21esimo e Martino Rizzi 31esimo e 35esimo.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,219 sec.