Dellantonio è bronzo nello slalom tricolore, Peterlini "azzurra"
Sono ancora le ragazze dello Ski Team Trentino di sci alpino a regalare soddisfazioni, centrando risultati importanti. La predazzana Sara Dellantonio nello slalom speciale dei campionati italiani junior di Maranza, in Alto Adige, ha infatti ottenuto la medaglia di bronzo, mentre la roveretana Martina Peterlini, pur uscendo nella seconda manche si è aggiudicata la classifica generale del Gran Premio Italia Giovani, guadagnandosi il posto nella squadra nazionale giovani per la prossima stagione.
La medaglia d’oro è stata ottenuta da Anita Gulli con il tempo complessivo di 1’53”88, precedendo di soli 9 centesimi Martina Perruchon, quindi Sara Dellantonio terza a 1”06, recuperando ben due posizioni rispetto alla prima manche, che aveva concluso in quinta posizione. Davvero una straordinaria prestazione per la predazzana che è tesserata con le Fiamme Gialle e che è allenata dal tecnico del Comitato Trentino Mirko Deflorian.
Buona prova anche per Francesca Fanti, che chiude in nona posizione e terza della categoria aspiranti, recuperando nella seconda manche ben 4 posizioni; mentre Marta Rossetti è saltata nella seconda manche dopo che era decima a metà gara.
Doppia festa dunque in casa Trentino, visto che oltre alla medaglia di bronzo tricolore è stata festeggiata la vittoria del Gran Premio Italia di slalom di Martina Peterlini, seppure non abbia concluso la gara. Ma pure la principale avversaria Vivien Insam è saltata, quindi la graduatoria finale è rimasta identica per le prime posizioni.