menu
Sci alpino

Al Trofeo il Bambi Brentonico Ski Team e Tezenis sugli scudi

La carica dei 300. Grande successo anche quest'anno per il Trofeo Il Bambi, classico appuntamento di fine stagione sulle piste di San Valentino di Brentonico che riesce sempre a richiamare un gran numero di giovani sciatori da tutto il Trentino,ma perfino dalle vicine provincie di Verona e Brescia.
Sotto l'eccellente regia dell'Agonistica del Baldo, costretta agli straordinari visto l'elevato numero di partecipanti per garantire le perfette condizioni della pista Vallone, ha primeggiato il Tezenis Ski Team, che ha calato una coppia d'assi nel gigante ragazzi e allievi.
La società aviense è salita sul gradino più alto del podio nelle gare maschili riservate a Ragazzi e Allievi, grazie a Michele Gasparini e Francesco Galdiolo. Tra i Ragazzi, doppietta, con Gasparini che ha preceduto di 39 centesimi il compagno Giorgio Ronchi, con Carlo Claus dello Sci club Anaune. Galdiolo, invece, ha primeggiato tra gli Allievi, accompagnato sul podio dal portacolori del Cai Sat Ettore Pedron e da Andrea Sartori del Brentonico Ski Team. Podio tutto lagarino, invece, nella categoria Allieve, con l'atleta del Cai Sat Rovereto Francesca Segato che ha dato vita ad un'appassionante battaglia con Alissa Valle dello Ski Team Altipiani, e con Fabiola De Beaumont terza a completare il trionfo del Cai Sat. Tra le Ragazze, infine, la gioia della vittoria a Camilla Pallanch dell'Altipiani Ski Team.
Dopo la doppietta del Tezenis Skiteam nelle categorie Ragazzi e Allievi, è toccato allo Ski Team Paganella e Brentonico Ski Team salire in cattedra fra i baby e cuccioli. I due successi del Paganella portano la firma di Nicolò Pilati e Agata Pittigher, vittoriosi entrambi nella categoria Baby 2, mentre il Brentonico Ski Team si è imposto in entrambe le gare riservate ai Baby 1, con Francesco Giacomo Parolari e Claudia Mina Parolari. Tra i Cuccioli, infine, vittoria per il portacolori della società organizzatrice Nicolò Marmo e Alessandro Giunta del Cai Sat tra i primo anno e per Matteo Facchinelli del Tezenis) e Caterina Angeli dell'Anaune tra i secondo anno.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1 sec.