menu
Speciale Elezioni

Giovanni Morzenti oggi a Trento

Giovanni Morzenti, candidato unico alla presidenza della Fisi, oggi si è presentato al Comitato Trentino della Fisi presso la Sala Rombo di Trentino Spa. Ha presentato il suo programma al Consiglio di Presidenza della Fisi trentina e con l'occasione ha incontrato il candidato consigliere Lorenzo Conci, l'assessore provinciale all'Agricoltura, Commercio e Turismo Tiziano Mellarini e il presidente del Comitato organizzatore Coppa del Mondo di sci nordico Val di Fiemme Piero Degodenz. Era inoltre presente l'ex presidente della Fisi generale Carlo Valentino, grande amico di Morzenti.
«È stato un dialogo costruttivo - ha commentato il presidente del Comitato Trentino Angelo Dalpez - durante il quale abbiamo approfondito alcune tematiche che ci stavano particolarmente a cuore, trovando la massima disponibilità da parte di Morzenti».
Morzenti ha poi spiegato di non avere una lista propria di consiglieri, ma che saranno proprio i Comitati Regionali Fisi ad esprimere le loro preferenze in un incontro che avrà luogo sabato 31 marzo a Brescia. Una sorta di lista "blindata" costruita in maniera equilibrata dai presidenti dei Comitati regionali.
Il successore di Gaetano Coppi tornerà in regione, e per l'esattezza a Bolzano, presumibilmente giovedì 5 o venerdì 6 aprile, data nella quale è prevista una conferenza stampa indetta dai direttivi dei tre Comitati Fisi Alto Adige, Trentino e Veneto, così come accadde l'anno scorso.
Le elezioni si terranno il 14 aprile a Modena, presso il Forum "Guido Monzani", dove saranno chiamate le 1438 società aventi diritto al voto, per un totale di 176.310 voti, da cui emergerà appunto il nome del Presidente e dei 20 consiglieri federali (14 in rappresentanza delle società, 4 degli atleti e 2 dei tecnici).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,5 sec.