Fisi Meeting, tre incontri con allenatori e sci club trentini
In attesa dell’avvio della nuova stagione agonistica il Comitato Trentino della Federazione Italiana Sport Invernali propone una serie di appuntamenti sotto un’unica denominazione: Fisi Meeting. Si tratta di un’occasione unica di confronto, formazione e presentazione di quello che accadrà a breve con l’apertura ufficiale dei cancelli agonistici.
LE LINEE GUIDA DELLO SCI ALPINO TRENTINO (lunedì 16 novembre alle ore 20 presso Sala Rusconi, in piazza Fiera a Trento). Si tratta dell’interessante appuntamento per gli sci club dello sci alpino e per gli allenatori che preparano i tanti giovani sciatori provinciali. Lo staff tecnico del settore sci alpino del Comitato Trentino, coordinato da Matteo Guadagnini assieme ai tecnici Davide Simoncelli, Mirko Deflorian, Walter Nave e al preparatore atletico Luca Scarian presenterà la propria metodologia di lavoro sia a livello tecnico sia per quanto riguarda la preparazione atletica estiva e invernale. All’incontro sarà presente anche il direttore agonistico giovanile della Fisi nazionale Roberto Lorenzi, nonché il responsabile della squadra di skicross Fisi Dario Dellantonio. In chiave trentina non mancheranno i responsabili di settore, come Massimo Menapace referente trentino del settore baby e cuccioli.
CORSO FORMATIVO SISTEMA GESTIONE E ISCRIZIONE GARE (martedì 17 novembre alle ore 20 presso Sala Rusconi, in piazza Fiera a Trento). Si tratta di un incontro nel quale verranno illustrate alcune novità del sistema di gestione gare e classifiche, da anni attuato dal Comitato Trentino Fisi e con l’occasione saranno presenti il segretario di Comitato Stefano Bernardi, il referente della commissione sviluppo informatico Carlo Designori ed il responsabile del settore Giudici ed Omologazione Piste Pietro Vanzo.
Un incontro formativo riservato a tutti gli sci club e ai loro referenti di segreteria e informatici per la gestione iscrizioni e gare, dove verranno ripassate le varie procedure.
PRESENTAZIONE STAGIONE AGONISTICA (venerdì 27 novembre alle ore 18 presso la concessionaria Rotalnord di Cadino). Verrà presentata la nuova stagione agonistica e in particolar modo l’Agenda FISI 2016 con le date di tutti gli eventi in programma nell’imminente inverno, con relativa conferenza stampa e la consegna di alcuni importanti riconoscimenti e illustrazione delle novità 2016.