Il 14 maggio a Cavalese il corso omologatori sci alpino
Si terrà in Trentino il corso nazionale di aggiornamento per omologatori dello sci alpino. L’appuntamento è fissato per il giorno 14 maggio a Cavalese, grazie all’organizzazione curata dal responsabile provinciale del settore Pietro Vanzo e dal responsabile del settore sci alpino del Comitato Giampiero Vinante.
Il programma prevede nella mattinata di sabato 14 maggio l’ispezione della pista Olimpia III della ski-area del Cermis, conosciuta anche perché ogni anno a gennaio ospita la tappa finale del Tour de Ski, meglio nota come “Final Climb”).
Seguirà il pranzo presso l’hotel San Valier (www.hotelsanvalier.com/) in via Marconi 7 a Cavalese, quindi nel pomeriggio riprenderanno i lavori teorici presso l’aula magna della Biblioteca Comunale in via Marconi 6 a Cavalese (dall’altro lato della strada di fronte all’Hotel).
Il ritrovo viene fissato presso il parcheggio dell’Impianto di risalita del Cermis (telecabina) situato al fianco della Strada Provinciale 232 alle ore 8:30. Il trasporto dei partecipanti dal parcheggio, q.ta 850, alla stazione intermedia, q.ta 1270, avverrà con pulmini messi a disposizione degli Sci Club locali.