A Modena presentato il Trofeo Sei Nazioni
Nella cornice dello stand del Trentino, affollato più che mai, si è svolta la presentazione del Trofeo Sei Nazioni 2008 di sci, manifestazione che sarà organizzata dalla Guardia di Finanza in Val di Fiemme dal 28 gennaio al 01 febbraio 2008, che vedrà al via campioni dello sci alpino, del fondo e del biathlon appartenenti ai Corpi di Polizia Doganale di Austria, Germania, Svizzera, Francia, Slovenia ed Italia. L’incontro, presentato dal Comandante del Gruppo Polisportivo Fiamme Gialle, Col. Vincenzo Parrinello, ha visto la presenza, oltre che di moltissimi visitatori di “Skipass” e amici della stampa, di numerose autorità del mondo degli sport invernali, in primis il presidente della Federsci, Giovanni Morzenti, che ha ringraziato le Fiamme Gialle per l’impegno profuso a favore dello sport e salutato gli atleti presenti, augurando loro una stagione ricca di soddisfazioni.
Nel corso della presentazione del “Sei Nazioni 2008” si è tenuta una simpatica premiazione degli atleti gialloverdi che hanno conseguito risultati di prestigio nella scorsa stagione agonistica, cui è andata la mascotte ufficiale del “Sei Nazioni 2008”. Sono stati premiati Manfred Moelgg (vice campione del mondo in carica di slalom), Denise Karbon (terza classificata nel gigante mondiale di Are), Massimiliano Blardone (vincitore del gigante di Coppa del Mondo a Beaver Creek e secondo classificato nella classifica finale di coppa del mondo di gigante), Cristian Deville e Daniela Merighetti (secondi classificati nella gara a squadre di Coppa del Mondo di sci alpino a Lenzerhiede), Nadia Fanchini (terza nella libera di Coppa del Mondo a Lake Louise), Johanna Schnarf, Lucia Mazzotti e Claudia Morandini (vincitrici della classifica a squadre di sci alpino al Sei Nazioni 2007 di Sillian).
Al termine della premiazione il collonnello Parrinello ha voluto ringraziare, a nome di tutti gli appartenenti il Gruppo Sciatori Fiamme Gialle, il Presidente della Provincia Autonoma di Trento Lorenzo Dellai e l’Assessore al Turismo e Commercio Tiziano Mellarini, per “l’attenzione e per il sostegno nei confronti dell’attività delle Fiamme Gialle”. Un ringraziamento speciale anche a Piero Degodenz, presidente dell’Azienda di Promozione Turistica della Val di Fiemme e del Comitato Organizzatore dei Mondiali di sci nordico fiemmesi, “per la collaborazione e l’amicizia accordata alle Fiamme Gialle sia per l’organizzazione del “Sei Nazioni 2008” che per tutte le altre attività e manifestazioni poste in essere dal sodalizio gialloverde”. Il Comandante del Gruppo Polisportivo, esprimendo profonda gratitudine per le parole espresse dal presidente Morzenti nel suo discorso d’apertura, ha infine voluto puntualizzare sulle notizie apparse nei giorni scorsi sui quotidiani nazionali, ribadendo che “le leggi ed i regolamenti debbono essere ovviamente rispettati da tutti. Da chi indossa una divisa ci si aspetta in aggiunta comportamenti ispirati al fair play e al gentleman agreement”.