menu
Società

Si parte: Fis junior a Campiglio fondo a Tesero

Luca De Aliprandini
Luca De Aliprandini

Parte ufficialmente la stagione del Comitato Trentino Fisi con tre gare in programma nel fine settimana. Domani toccherà all’Agonistica Campiglio Rendena aprire ufficialmente l’annata agonistica con un gigante Fis junior del circuito Bim Trentino, valido per l’assegnazione del trofeo Alice sulla pista Fis 3-Tre con partenza alle ore 10. Sono attesi tutti i componenti della squadra del Comitato Trentino, sia maschile che femminile, a partire da Luca De Aliprandini, fresco vincitore del premio LionsTrentinoNeve come l’atleta trentino più promettente. Domenica invece uno speciale Fis junior sul Canalone Miramonti con gli stessi protagonisti e con in palio il trofeo SetUpItaly.
Un gigante master R si svolgerà invece sulla pista Olimpica 3 e traliccio domenica 16 dicembre, grazie all’organizzazione del Team Nardelli sport con in palio il trofeo Foto Hollywood. La partenza prevista è per le ore 10.
Prima assoluta per il centro del fondo di Lago di Tesero, che domenica ospiterà una gara zonale per le categorie aspiranti, giovani e senior, organizzata dalla Cornacci di Tesero con in palio il trofeo Memorial Remo Delladio. Sono attesi tutti i giovani più promettenti che si sfideranno in una prova individuale a tecnica classica sulla distanza dei 5 km per le categorie femminili e dei 10 km per quelle maschili. Per l’occasione è stato allestito un anello di circa 2 chilometri che ingloba anche l’impegnativa salita. Partenza ore 9.30.

PROGRAMMA:
15-16 dicembre a Madonna di Campiglio gigante e slalom Fis junior
16 dicembre sulla Paganella gigante Master R
16 dicembre a Lago di Tesero zonale di fondo per giovani e senior

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,562 sec.