Il Trofeo del Bambi a San Valentino
Tocca anche quest'anno al Trofeo Il Bambi aprire ufficialmente la stagione agonistica dello sci alpino giovanile. Questa mattina a partire dalle 9 sulla pista Canalone di San Valentino di Brentonico si sfideranno oltre 250 giovani sciatori delle categorie baby, cuccioli, ragazzi e allievi per l'assegnazione della 14ª edizione del trofeo organizzato dallo Sci club Agonistica del Baldo in collaborazione con la Brentonico Ski. Sono iscritti ragazzi provenienti da tutto il Trentino, ma anche dall'Alto Adige, dal Veneto e della Lombardia, fra i quali già delle giovani promesse che si erano già messe in evidenza lo scorso anno, come Valentina Dietre che a marzo 2007 conquistò la medaglia dl'argento agli italiani di superG ragazze e tre medaglie ai campionati trentini (oro slalom e combinata, argento gigante). Quest'anno sarà però in gara fra le allieve.
BOLBENO. Salita alla cronaca, ancora una volta, per l'esportazione di neve ad altre ski area più attrezzate, la pista Coste di Bolbeno ospiterà domenica la prima gara zonale di slalom gigante per le categorie baby e cuccioli della circoscrizione A con in palio il 15° Memorial Mario Marchetti. Ore 9.30.
SERRADA. Da calendario il primo gigante zonale per ragazzi e allievi del circuito Casse Rurali Trentine si doveva disputare sulla Panarotta, ma l'omonimo sci club ha spostato la gara a Serrada sulla pista Slalom Tool. Al via gli sciatori della circoscrizione C.
BRENTONICO. Si chiude con il trofeo Arredabagno Gobbi di sci di fondo la settimana di festeggiamenti del 50° del Gs Brentonico. Domenica a San Giacomo si disputerà la prima gara intercircoscrizionale per ragazzi e allievi a tecnica classica con partenza in linea, abbinata alla gara per giovani e senior.
TRICOLORI A PREDAZZO. Si assegnano i primi titoli tricolori di salto e combinata nordica domani a Predazzo con i campionati italiani allievi organizzati dall'Us Dolomitica dal trampolino HS36. La prima prova del salto alle 10.30, le gare di combinata alle 14.30.
ANNULLAMENTI. Per il secondo anno consecutivo è stata annullata la Galopera di sci di fondo in programma alle Viote del Bondone, ed è stato annullato anche il Trofeo Funivie Lagorai di gigante giovani e senior che era in calendario al Brocon sabato 5 gennaio. RINVIO. I campionati italiani ragazzi di salto e combinata nordica in programma per oggi a Pellizzano sono stati rinviati a febbraio.