menu
Società

SuperG in Val di Fassa e Boardercross a S. Martino

È un fine settimana dedicato alle discipline veloci quello che è partito già ieri e oggi con le due gare di superG, delle quali quella odiena valida per l’assegnazione del titolo di campioni trentini aspiranti e giovani a Passo San Pellegrino. Tempo permettendo, visto che sabato e domenica sono previsti due giorni di neve, si disputeranno due superG zonali a Passo San Pellegrino per le categorie ragazzi e allievi della circoscrizione B organizzati dall’Unione sportiva Monti Pallidi, mentre i parietà delle altre circoscrizioni scenderanno in pista sul Monte Bondone e a Ruffré Mendola per due slalom speciali. Gare per baby e cuccioli sono in programma sabato sul Monte Bondone e domenica a Passo Rolle, valide per la graduatoria delle rispettive zone di appartenenza.
Si assegnano invece i titoli trentini di salto e combinata nordica a Predazzo per tutte le categorie giovanili, dai children agli juniores, con prove di fondo sempre all’interno del centro del salto Stalimen.
Appuntamento importante anche per la specialità dello sci di fondo, con una gara intercircoscrizionale per tutte le categorie che si disputerà domenica sulle piste di Passo Cereda grazie all’organizzazione dell’Unione sportiva Primiero San Martino. Sempre in Primiero, ma presso lo snowpark Fulmiland di San Martino di Castrozza si disputerà una gara di snowboard cross valida per il circuito triveneto Pride to Ride.
Parte poi la stagione dello sci alpinismo con la Sgabanada, valida per il titolo italiano e come prova della Coppa delle Dolomiti, il circuito che tutta Europa ci invidia.

GARE SCI FINE SETTIMANA
SCI ALPINO
2 febbraio (Monte Bondone) gigante zonale baby e cuccioli
2 febbraio (Passo S. Pellegrino) superG zonale ragazzi e allievi
3 febbraio (Passo Rolle) gigante zonale baby e cuccioli
3 febbraio (Ruffré Mendola) slalom zonale ragazzi e allievi
3 febbraio (Passo S. Pellegrino) superG zonale ragazzi e allievi
3 febbraio (Monte Bondone) slalom zonale ragazzi e allievi
2 febbraio (Alpe Cermis) gigante master
3 febbraio (Passo Rolle) gigante master

SCI FONDO
3 febbraio (Passo Cereda) interzonale tutte le categorie

SALTO E COMBINATA NORDICA
2 febbraio (Predazzo) campionati trentini

SNOWBOARD
3 febbraio (San Martino di Castrozza) snowboard cross triveneto

SCI ALPINISMO
2-3 febbraio (Vermiglio) La Sgabanada

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,625 sec.