Ski Team Fassa migliore società trentina
Lo Ski Team Fassa si è confermata anche nella stagione sportiva 2017/2018 la migliore società del Trentino nella graduatoria generale di Merito per sci club. Una classifica che tiene conto dell’attività agonistica, organizzativa, attività giovanile e tesseramento e che ha visto il club presieduto da Leonardo Bernard risultare la settima società in Italia, terza fra quelle civili. Nella graduatoria generale lo Sporting Club Campiglio è 18° e la Dolomitica di Predazzo è 19ª.
Per quanto riguarda le graduatorie di specialità nello sci alpino lo Ski Team Fassa è sempre il miglior club trentino (nono assoluto in Italia), seguito dallo Sporting Club Campiglio (24°) e Val di Fiemme Ski Team (33°). Nello sci di fondo l’Us Primiero è 14° assoluto e miglior sodalizio trentino, seguito dalla Cauriol (29ª) e dallo Sci Fondo Val di Sole (34°). Nel salto speciale il Gs Monte Giner è 2° assoluto, davanti a Dolomitica (4ª) e Us Lavazè Varena (8°), mentre nella combinata nordica si conferma il Gs Mone Giner (3° assoluto), su Us Lavazè Varena (4ª) e Us Dolomitica (5ª). Nel settore sci alpinismo la fa da padrone ancora il Brenta Team (4ª società in Italia), seguito dallo Sci club Vigolo Vattaro (20°) e Ski Team Val di Non (21°).
Nel biathlon primeggia ancora l’Us Primiero (21° in Italia), seguito da Us Dolomitica (24ª) e Sci Fondo Val di Sole (32°). Nello snowboard l’SCMDC Team Campiglio è addirittura il secondo club in Italia, primo fra quelli civili, quindi Ski Team Fassa 7° e Us Monti Pallidi 9ª. Passando al freestyle ski lo Sporting Club Campiglio si posiziona per primo in classifica con il 6° posto, quindi Ski Team Fassa 11° e Sci club Anaune 15°.
Nello slittino il miglior club è ancora l’Us Primiero (19° assoluto). Infine nello sci d’erba lo Sci club Levico si conferma il miglior club trentino (3° in Italia), seguito dallo You Win Ski Team 5°) e dallo Sporting Club Campiglio (6°).