A Tesero il primo incontro di formazione per società e genitori
Ha avuto come sede il Centro del Fondo di Lago di Tesero il primo incontro di formazione, fortemente voluto dal Presidente Tiziano Mellarini e dal Consiglio Regionale della FISi, tra dirigenti, allenatori e genitori.
In una sala gremita, oltre sessanta persone presenti, si è avuto un proficuo momento di incontro e confronto grazie al dottor Stefano Detassis, dietista specializzato in nutrizione sportiva e la dottoressa Brunella Valenti, psicologa dello sport e psicoterapeuta
L’argomento trattato dal dottor Detassis ha avuto per oggetto . “La corretta alimentazione per la salute e la performance sportiva” mentre la relazione della dottoressa Valenti aveva come tema “Tecnici e genitori, quale sinergia per il benessere dell’atleta?”.
Le tematiche trattate hanno riscosso un notevole interesse sia tra i molti genitori presenti che tra gli stessi tecnici in sala, un importante momento di confronto e discussione che verrà replicato mercoledì 13 marzo a Pinzolo per le società della circoscrizione A e, attenzione alla variazione rispetto al programma iniziale, martedì 19 marzo a Trento per le società della circoscrizione C.