menu
Società

Campionati trentini a S. Valentino e in Fassa

È la purezza dello sport, ossia lo sci giovanile il protagonista del fine settimana agonistico in Trentino. In Val di Fassa si assegnano infatti i titoli trentini per le categorie ragazzi e allievi del circuito Casse Rurali Trentine, programma al quale è stato aggiunto il recupero della gara interzonale che si sarebbe dovuta disputare domenica. Campionati trentini anche a San Valentino di Brentonico per le categorie baby e cuccioli del circuito Famiglia Cooperativa, mentre per lo sci di fondo chiusura in bellezza, come tutti gli anni, con il Trofeo Laurino aperto a tutte le categorie.
Sulle nevi di Pampeago va invece in scena il 50° Trofeo del Barba, che ha validità come campionato italiano master.
Entriamo nel dettaglio. Giovedì mattina mattina apre la quattro giorni di grande agonismo il superG intercircoscrizionale valido per il trofeo Canazei. Partenza prove alle ore 9.15, la gara alle 11. Venerdì sulla stessa pista si assegnerà il titolo di superG, quindi sabato a Pozza di Fassa lo slalom gigante e domenica lo slalom speciale, in entrambe le occasioni il via verrà dato alle 9 con il palio il Trofeo Cassa Rurale Val di Fassa e Agordino.
Oltre 600 baby e cuccioli sono poi attesi a San Valentino di Brentonico per la finale del circuito Famiglia Cooperativa, che vedrà l’assegnazione dei titoli trentini. In palio il trofeo Cassa Rurale di Brentonico. In Valzoldana sabato si chiuderanno i campionati italiani aspiranti di sci alpino.
Gran finale di stagione anche per lo sci di fondo a Passo Lavazé con la 48ª edizione del Trofeo Laurino aperto a tutte le categorie giovanili con partenza alle ore 9.30, quindi a seguire le categorie senior e master in gara nel Laurino Revival. Domenica ultima gran fondo stagionale a Passo Coe, con la prima edizione della Malga Zonta Marathon sulla distanza dei 45 km. A Sappada invece verranno assegnati i titoli di campioni italiani delle categorie allievi.
Appuntamento di livello anche per lo sci alpinismo con la Sellaronda Ski Marathon con partenza da Corvara.

SCI ALPINO
4-8 marzo (Valzoldana) campionati italiani aspiranti
6 marzo (Canazei) superG Interzonale ragazzi e allievi
7 marzo (Canazei) superG campionati trentini ragazzi e allievi
8 marzo (Pozza di Fassa) gigante campionati trentini ragazzi e allievi
9 marzo (Pozza di Fassa) slalom campionati trentini ragazzi e allievi
7 marzo (Pampeago) superG campionati italiani master – Trofeo Barba
8 marzo (Pampeago) gigante e slalom tricolori master – Trofeo Barba
9 marzo (Pampeago) gigante e slalom tricolori master – Trofeo Barba
9 marzo (San Valentino Brentonico) gigante trentini baby e cuccioli

SCI FONDO
8-9 marzo (Sappada) campionati italiani allievi
9 marzo (Passo Lavazé) 48° Trofeo Laurino
9 marzo (Passo Coe) Malga Zonta Marathon

SCI ALPINISMO
7 marzo (Corvara) Sellaronda Ski Marathon

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,5 sec.