menu
Lo sapevate che

Il battesimo internazionale di Hirscher fu in Trentino

Marcel Hirscher in gara a Pinzolo nel 2004 (foto Buccoliero)
Marcel Hirscher in gara a Pinzolo nel 2004 (foto Buccoliero)

Il campione austriaco Marcel Hirscher, vincitore nella sua carriera di 11 medaglie ai Campionati Mondiali, delle quali 7 d’oro, 8 Coppe del Mondo assolute consecutive (record di tutti i tempi), 2 medaglie d’oro alle Olimpiadi di Pyeongchang 2018 in combinata e in slalom gigante, quindi l’argento a Sochi nel 2014, ha fatto il suo esordio internazionale in Trentino.
Il fuoriclasse di Annaberg, che ha corso 245 gare di Coppa del Mondo, conquistando 138 podi (di cui 67 successi), ha avuto il suo battesimo internazionale nel 2004, all’età di 15 anni, quando partecipò al 43° Trofeo Topolino sulle piste di Pinzolo, la massima competizione giovanile al mondo che dal 2011 si disputa a Folgaria con la nuova denominazione ALPECIMBRA Fis Children Cup.
In quell’edizione Marcel Hirscher non riuscì a vincere, ma si aggiudicò due medaglie d’argento. In gigante concluse alle spalle dell’azzurro Dominik Paris, che lo staccò di 33 centesimi, con il figlio d’arte Andy Plank terzo, mentre nello slalom speciale a trionfare fu il norvegese Andreas Hauf, che concluse le due manche precedendo di 57 centesimi appunto Marcel Hirscher, con Dominik Paris terzo, dopo aver stabilito il miglior tempo a metà gara.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,641 sec.