Sabato prende il via la stagione di Fisi Trentino
Prende il via sabato 12 dicembre l’attività del Comitato Trentino della Fisi, con le prime gare di sci alpino internazionali. Sabato e domenica sono in programma due slalom speciali Fis Junior del circuito Pastificio Felicetti organizzate dal Val di Fiemme Ski Team a Nova Ponente e valide per l’assegnazione dei trofei Pastificio Felicetti e Rizzoli Cucine.
Da lunedì a mercoledì poi a Fondo Grande di Folgaria, sulla pista Salizzona, la Polisportiva Alpe Cimbra avrà il compito di mettere in cantiere una tre giorni di competizioni Fis Internazionali, tutte e tre valide per l’assegnazione del Trofeo Grifo Gomme. Lunedì e martedì il programma prevede due slalom gigante maschile e femminile, quindi mercoledì solo uno slalom speciale femminile.
Trasferte invece per le squadre del Comitato e per gli atleti degli sci club del Trentino per il settore biathlon e sci fondo. A Forni Avoltri è in programma la Coppa Italia sprint senior di biathlon e per le categorie under 17, under 19 e under 22, quindi a Dobbiaco toccherà alla Coppa Italia individuale a tecnica libera, seguita da un inseguimento a tecnica classica, sempre sabato e domenica. Ecco il dettaglio delle gare:
SCI ALPINO
Sabato 12 dicembre a Nova Ponente – Slalom Speciale M/F – Fis Junior –Val di Fiemme Ski Team
Domenica 13 dicembre a Nova Ponente - Slalom Speciale M/F – Fis Junior –Val di Fiemme Ski Team
Lunedì 14 dicembre a Folgaria – Slalom Gigante M/F – Fis – Polisportiva Alpe Cimbra
Martedì 15 dicembre a Folgaria – Slalom Gigante M/F – Fis – Polisportiva Alpe Cimbra
Mercoledì 16 dicembre a Folgaria – Slalom Speciale F – Fis – Polisportiva Alpe Cimbra
BIATHLON
Sabato 12 e domenica 13 a Forni Avoltri – Coppa Italia sprint tutte le categorie U17, U19, U22
SCI FONDO
Sabato 12 e domenica 13 a Dobbiaco – Coppa Italia Individuale TL e inseguimento TC