menu
Società

Al Consiglio di Cavalese Coppi conferma appoggio governo

Si sono aperti con un minuto di silenzio in memoria di Riccardo Plattner i lavori del Consiglio Federale che si è tenuto a Cavalese (Tn). Plattner, altoatesino, era uno dei "grandi vecchi" dello sci azzurro, già direttore agonistico dello sci alpino, era poi passato per l'esperienza di direttore sportivo a Campitello Matese ed aveva fatto parte della Commissione Fis per l'omologazione delle piste.
Il presidente Gaetano Coppi ha quindi relazionato l'uditorio in relazione al produttivo svolgimento degli allenamenti delle squadre di sci alpino in Sudamerica.
Denise Karbon, operata all'ospedale di Bressanone per la lacerazione del legamento crociato del ginocchio sinistro, ha cominciato la lunga fase di recupero. "Se non riuscirà a recuperare per i Mondiali di Bormio del 2005 - ha detto Coppi - sarà
sicuramente una delle punte della Nazionale italiana ai Giochi di Torino del 2006".
Coppi ha quindi aggiornato il Consiglio in merito all'eccellente stato psicofisico della Nazionale di fondo, incontrata nei giorni scorsi a Courmayeur e ha ringraziato la Valle d'Aosta per l'ospitalità offerta alla squadra.
Importante è stato l'incontro avuto da Coppi al Coni, in relazione alle principali questioni tecnico-economiche. "Il Coni e il Governo - ha detto Coppi - si sono attivati per garantire agli atleti italiani le migliori condizioni in vista dei Giochi Olimpici di Pechino 2008 e di Torino 2006".
I lavori sono quindi proseguiti con l'approvazione delle Commissioni federali (universitari, giudici di gara, carte federali) ed, in particolare, è stato
approvato il regolamento proposto dalla commissione medica contenente norme
restrittive in materia di controlli ematici antidoping agli atleti delle Nazionali di Coppa del mondo.
È stato quindi approvato il testo dell'Agenda dello Sciatore 2004-2005 che sarà al
più presto pubblicata e diffusa, e sono state vagliate le necessarie modifiche che
dovranno interessare la revisione dello Statuto della Fisi. Una delle novità più importanti riguarderà le società affiliate che dovranno includere, nei rispettivi statuti, la esplicita dicitura "società sportiva dilettantistica".

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,5 sec.