Parte il 29 ottobre l'undicesimo Skipass di Modena
Al salone di Modena, le principali novità della prossima stagione invernale, sci e scarponi in anteprima, come cambia la settimana bianca, i mondiali di Bormio 2005 e le Olimpiadi Invernali di Torino protagoniste, la premiazione dell'atleta dell'anno, le nuove tendenze degli sport freestyle da provare sulla rampa innevata artificialmente. L'unico salone in grado di conciliare gli eventi con il mercato, la spettacolarità con l'offerta turistica, è pronto a Modena dal 29 ottobre al 1 novembre.
Oltre 150 mila visitatori lo scorso anno in soli 4 giorni, per Skipass Modena, il Salone del turismo, degli sport invernali e del freestyle che anche quest'anno è pronto per gli appassionati del circo bianco e della montagna. Dalla Festa degli azzurri di Venerdì 29 alle esibizioni dei cani husky sulla pista da fondo fino alle spettacolari esibizioni dei riders di snowboard migliori del globo con contest e demo.
Skipass conferma la sua leadership nel mercato turistico sportivo invernale. Ne è prova anche l'attenzione delle Regioni e degli Enti che hanno eletto Skipass a manifestazione di riferimento per la promozione delle loro attività turistiche.
Dalla Val d'Aosta, che presenterà il programma delle iniziative turistiche dell'inverno 2005 all'Abruzzo, che punta sulle finali di Coppa Europa per lanciare in grande stile i suoi comprensori, passando per il nuovissimo comprensorio che collegherà in un unico "domaine skiable" l'Appennino Tosco Emiliano. Senza dimenticare la novità più ghiotta della stagione, le microchip card che il Dolomitisuperski presenterà a alla stampa a Skipass venerdì 29 e che rappresentano una rivoluzione capitale del sistema di accesso agli impianti, già ribattezzato "telepass della neve".
Bormio 2005 presenterà alla stampa, all'interno dello stand della Regione Lombardia i prossimi campionati del mondo di sci che riporteranno l'Italia nel gotha di questa disciplina e prepareranno la strada alle Olimpiadi Invernali di Torino 2006, che quest'anno saranno presenti a Modena con un grosso truck nell'area esterna.
La conferenza di presentazione del circuito Carvin Cup, disciplina ormai tra le più quotate, rappresenta uno degli appuntamenti più interessanti del anorama sciistico nazionale ed internazionale, così come la conferenza stampa dei programmi agonistici di Giorgio Rocca, che già da diversi anni ha scelto Skipass come la vetrina per presentare la sua stagione.
Non poteva mancare la Fisi, che venerdì 29 terrà la sua conferenza stampa di presentazione della stagione alla presenza del suo presidente Gaetano Coppi e del presidente della FIS Gianfranco Kasper. Sempre venerdì poi la Festa degli Azzurri con tutti gli atleti della nazionale toccherà il suo momento più alto con l'elezione dell'atleta dell'anno.
Altre informazioni www.skipass.it