menu
Società

Sabato 18 aprile i giudici di gara a riunione

Il responsabile dei giudici Bepi Dorigatti
Il responsabile dei giudici Bepi Dorigatti

Sabato 18 aprile presso il Centro del fondo di Lago di Tesero, alle ore 15.30, è prevista la riunione di fine stagione della Commissione Giudici di Gara della Fisi del Trentino
Per il responsabile del settore Bepi Dorigatti sarà l’occasione di relazionare sulla stagione agonistica appena conclusa, che è stata contraddistinta da numeri importanti. «Nell’inverno appena concluso – sentenzia Dorigatti- abbiamo coperto circa 350 giornate di gara con i nostri giudici. Le designazioni ufficiali sono state 150 che devono essere moltiplicate per due considerando la duplice presenza di giudici alle manifestazioni. Inoltre dobbiamo aggiungere una quarantina di servizi, le cui designazioni sono state effettuate da Milano, essendo gare internazionali. Fra queste gare vado particolarmente fiero del fatto che i giudici trentini hanno coperto interamente i servizi ai campionati italiani assoluti di sci alpino, mostrando professionalità e capacità».
Che argomenti verranno trattati nell’incontro? «Cercheremo di analizzare la stagione agonistica appena conclusa, mettendo sul piatto tutte le problematiche emerse durante le gare affinché possano essere di stimolo e miglioramento per la prossima stagione agonistica. Relazioneranno i collaboratori tecnici di disciplina, vale a dire Bepi Brigadoi per il fondo, Sandro Pertile per il salto e combinata nordica, Michele Stefani per la sicurezza, quindi il sottoscritto per le altre discipline».
L’incontro avrà anche un prologo mattutino, dove i 4 allievi giudici di gara si sottoporranno all’esame teorico di fine corso, con la speranza di diventare effettivi e di andare così ad infoltire un gruppo di giudici preparati. Nel pomeriggio saranno presentati e festeggiati da tutto lo staff delle giacche verdi, che per la prima volta si riuniranno con la nuova divisa realizzata grazie alla sensibilità di Fabio Sighel della ditta Pulinet, per una singolare foto di gruppo.
Rimanendo in tema di corsi in autunno partirà il nuovo percorso formativo per il settore sci alpino e per il quale le iscrizioni sono ancora aperte (basterà chiedere informazioni presso la segreteria del Comitato Trentino al numero 0461 232256).
In conclusione dell’incontro è prevista la cena offerta dall’Apt della Val di Fiemme e dal Comitato Nordic Ski Fiemme, grazie alla sensibilità del direttore dell’Azienda di turismo Bruno Felicetti.
In conclusione l’ultima battuta con Bepi Dorigatti. Qual è stata la maggiore soddisfazione dell’inverno? «Oltre alla professionalità e alla disponibilità dei giudici direi il grande spirito di gruppo».

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,734 sec.