Martedì il consiglio Fisi a Rovereto
Il presidente della Federazione Italiana Sport Invernali Giovanni Morzenti ha scelto la location di Rovereto per il prossimo consiglio federale, in programma martedì 29 settembre al Nerocubo business & design hotel di via Per Marco a Rovereto. Sarà un consiglio di programmazione per l’imminente stagione agonistica, che culminerà con le Olimpiadi di Vancouver e si svolge nella città della Quercia proprio grazie all’accordo che lega la Fisi alla città scientifica sportiva trentina ormai da più di 5 anni.
Nel periodo estivo a Rovereto si allenano e possono sfruttare il know how del Cebism, del Ctr e delle strutture ospedaliere e sportive gli sciatori di tutte le discipline. Progetto che proseguirà proprio in questi giorni, visto che il 5 ottobre sarà presente al Cebim la squadra di salto femminile, dal 14 al 16 ottobre i team maschile e femminile giovanile di sci alpino, mentre da sabato sino a mercoledì proseguiranno i corsi della Scuola Tecnici federali. Al termine del Consiglio Fisi in programma domani, sarà presentato ai vertici federali l’abbigliamento della Nazionale realizzato dal nuovo sponsor tecnico Vuarnet, che ha deciso di affiancare la Fisi per i prossimi 5 anni.
Per il vertice Fisi l’occasione sarà anche quella di incontrare il presidente dell’Agenzia per la promozione dello sport per la Vallagarina Cristian Sala e l’assessore provinciale al turismo Tiziano Mellarini, per discutere la possibilità di rinnovare anche per le prossime stagioni il progetto «Da Rovereto a... Vancouver 2010».