menu
Varie

A Rovereto poste le basi per un centro federale

La collaborazione fra Fisi e Trentino potrebbe proseguire per un altro quadriennio, fino ai Giochi Olimpici di Sochi 2014. E' quanto è emerso dagli incontri della mattinata a Rovereto, dove i vertici della Fisi erano riuniti per un consiglio federale, ospiti delle istituzioni trentine.
Il consiglio federale ha infatti accolto con entusiasmo la visita del'assessore al turismo della Provincia di Trento e presidente della Trentino Spa, Tiziano Mellarini, e di Cristian Sala, presidente del progetto "Da Rovereto a Vancouver 2010". Il presidente Fisi, Giovanni Morzenti, ha ringraziato l'organizzazione trentina per l'ampia collaborazione fin qui offerta alla Federazione e che "potrà produrre frutti concreti il prossimo febbraio alle Olimpiadi di Vancouver".
"Il rapporto che lega la Fisi al Trentino - ha detto Morzenti - è articolato e di grande valore: il progetto "Da Rovereto a Vancouver 2010" ha permesso agli atleti delle Nazionali di effettuare al meglio la preparazione estiva, la collaborazione con la Trentino Spa garantisce un importante supporto alle squadre azzurre e non è da dimenticare lo stretto rapporto con la Val di Fiemme che ospiterà i Mondiali di sci nordico nel 2013. Resta sempre in campo la possibilità di riportare la Coppa del mondo di sci sulla pista di Madonna di Campiglio che rimane una delle piste più belle del mondo. La Fisi intende ringraziare il Trentino e auspica che la collaborazione possa proseguire anche negli anni a venire".
Non si fa attendere la risposta di Mellarini che annuncia la "disponibilità più ampia del Trentino nel sedersi ad un tavolo appena terminati i Giochi di Vancouver per pianificare la collaborazione tra la Federazione e uno dei territori più attenti allo sport della neve. Alla Fisi e ai suoi atleti vanno i migliori auguri per una stagione che auspichiamo ricca di successi".
Cristian Sala ha ricordato il riconosciuto valore del progetto "Da Rovereto a Vancouver 2010" per molte Nazionali della Fisi "ed in particolare per i giovani del Pianeta Ratiopharm, per i quali le strutture messe a disposizione dalla città della Quercia (impianti sportivi, Cebism, Ctr e strutture alberghiere e ospedaliere) sono di fondamentale importanza nella crescita sportiva".
Al termine del Consiglio federale è stata presentata la nuova divisa Fisi preparata a tempo di record da Vuarnet, il nuovo fornitore tecnico. La divisa è bianca e azzurra con inserti tricolori e avrà colorazioni diverse per atleti, tecnici e dirigenti.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,551 sec.