menu
Varie

Il 10-11 ottobre skiroll d'autore in Val di Ledro

A poco meno di un mese dall’ appuntamento fissato per il 10 e 11 ottobre prossimi, si arricchisce ogni giorno di nomi sempre più prestigiosi il parco dei partecipanti che daranno vita in Valle di Ledro alla due giorni di skiroll organizzata dallo Sci Club Ledrense in collaborazione con il Team Hartman di Lavis.
Dopo Fulvio Scola e Magda Genuin, grandi speranze del fondo azzurro che la scorsa stagione hanno già avuto modo di mettersi in evidenza ai Mondiali di Liberec, hanno confermato infatti la loro partecipazione due nomi che da soli conferiranno alla due giorni di Ledro il prestigio di gara internazionale. Il primo è quello di Alessio Berlanda, campione mondiale della specialità sprint, e dunque più autorevole candidato alla vittoria della KO Sprint in programma il 10 ottobre sul percorso cittadino di Pieve di Ledro.
Il secondo è invece quello di un autentico monumento dello sci nordico mondiale, Christian Zorzi, che dopo aver trascorso una settimana d’ allenamento lo scorso agosto in Valle di Ledro, ha deciso di ritornare sulle rive del lago omonimo per cimentarsi nella gara di tecnica classica con partenza dal passo Ampola fino a Tremalzo, valida come prova di Coppa Italia.
Una grande occasione per vedere al di fuori dal solito contesto delle gare di sci nordico uno dei personaggi che hanno fatto la storia dello sci azzurro con le sue vittorie olimpiche e mondiali, alla caccia di un posto nella squadra italiana in vista dei Giochi Olimpici di Vancouver del prossimo anno.
Un’ appuntamento insomma da non mancare, quello in programma il 10 e 11 ottobre prossimi in Valle di Ledro.
Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 9 ottobre allo Sci club Ledrense, via Filzi, 5 – 38060 Concei, fax 0464591646, e-mail: tn37@fisitrentino.it o direttamente sul sito www.cr-ledro.net/sciclubledrense.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,547 sec.