menu
Varie

A Trento si presentano i giovani finanzieri

Il Gruppo Sciatori Fiamme Gialle presenta a Trento la formazione della propria Sezione Giovanile in vista della stagione agonistica invernale 2009/2010.
Gli atleti della Sezione Giovanile del Gruppo Sciatori Fiamme Gialle di Predazzo incontreranno, martedì 6 ottobre 2009, alle ore 10,00, presso la Sala Stampa del Palazzo della Provincia in Piazza Dante 15, l’Assessore all’Agricoltura, Foreste, Turismo e Promozione della Provincia Autonoma di Trento, Dott. Tiziano Mellarini.
Le Fiamme Gialle sono state il primo, e per diversi decenni l’unico, Gruppo Sportivo Militare ad introdurre, agli inizi degli anni 60, le Sezioni Giovanili come particolare forma di attività agonistica e promozionale. Inizialmente atletica e canottaggio, successivamente judo, nuoto e canoa, e da ultimi, nel 2006/2007 gli sport invernali.
L’Assessore Mellarini, sin dalla costituzione della Sezione Giovanile del Gruppo Sciatori Fiamme Gialle, è stato vicino ed ha sostenuto l’attività del vivaio del sodalizio gialloverde e, nel corso dell’incontro con gli atleti, consegnerà un riconoscimento ad alcuni di loro che si sono contraddistinti in campo nazionale e internazionale conseguendo risultati di assoluto prestigio. Premiate, fra gli altri, Arianna Fontana e Dorothea Wierer, campionesse mondiali juniores rispettivamente nello short track e nel biathlon, due atlete che, dopo aver militato nella Sezione Giovanile, sono entrate a far parte del Corpo della Guardia di Finanza.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,625 sec.