menu
Varie

Assegnati a Moena i campionati italiani telemark

A Moena(Trento) è già tempo di sciolinare gli sci. Scendono i primi fiocchi di neve e l'Associazione degli Scufons del Cogo si prepara alla tradizionale settimana dedicata al telemark.
Il primo appuntamento, in previsione della Polartec Scufoneda 2010 Telemark & Freeride Week in programma dal 28 febbraio al 7 marzo, è per il 5 dicembre per la prima escursione 'a tallone libero', per gli appassionati di telemark "la massima
espressione dello sci, l'origine dell'arte di scivolare".
Quest'anno per i giovani della Val di Fassa parte un progetto di avvicinamento al Telemark, finanziato dalla Provincia di Trento, che prosegue durante la settimana della Polartec Scufoneda con il Telekids.
Dal 28 febbraio al 7 marzo saranno garantite, dunque, sciate in sicurezza con guide e istruttori nazionali, con possibilità di un bivacco di due giorni nella zona Catinaccio Antermoia. Non mancheranno iniziative per permettere ai partecipanti di conoscere la gastronomia della valle e dunque cene in rifugio o la serata dedicata al Canederlo da preparare in piazza e degustare con birra o vino.
Non mancherà, infine, l'ormai tradizionale gara Freeride Cup sulle pendici del Col Margherita a Passo S. Pellegrino ed è confermata, per il 7 marzo all'Alpe di Lusia, l'assegnazione del Titolo Italiano di Telemark.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,656 sec.