menu
Varie

Luca Orlandi re dello skiroll in Val di Ledro

Luca Orlandi
Luca Orlandi

Migliorando il record della gara che lui stesso aveva stabilito lo scorso anno di ben 25”(50’20”40) Luca Orlandi dello S.C. Montebelluna si è aggiudicato per il secondo anno consecutivo l’ Ampola-Tremalzo- Trofeo Cassa Rurale di Ledro, gara di tecnica classica valevole per la Coppa Italia che ha chiuso il weekend di skiroll disputatosi in Valle di Ledro.
Nonostante la rigida temperatura (0° al traguardo), l’atleta veneto al km.8 ha preso decisamente il via sul gruppetto composto dal vincitore della coppa del mondo Simone Paredi, dall’azzurro De Bertolis e dal pluricampione olimpico Christian Zorzi (rispettivamente in quest’ordine alla fine), coprendo i 13 km del percorso nel tempo record di 50’20” e 40, migliorando così il precedente primato (50’45”) da lui stesso stabilito lo scorso anno.
Tra le donne vittoria di Veronica Cavallari, del GS Monte Giner, che con 34’56” e 30 ha preceduto nell’ordine Erica Bettineschi ed Eugenia Bichugova, rispettivamente con 39’36” e 41’31”.
Il weekend di skiroll ledrense si era aperto con la KO Sprint- Trofeo Conzorzio Pro Loco di Ledro, anch’essa valevole per la Coppa Italia, che ha visto la conferma di Alessio Berlanda (G.S. Monte Giner),davanti ad Emanuele Becchis e Alessandro Segalla, mentre tra le donne la vittoria è andata a Elisa Fulcheri (G.P.Savonesi),che ha preceduto Arianna Lorenzini e Erica Srica.
Nella classifica di società lo S.C. Montebelluna ha preceduto lo S.C. Cervino ed il G.S. Monte Giner.
Significativa in entrambe le gare la folta partecipazione nelle categorie giovanili (ben 12 alla partenza) a testimonianza del grande successo che sta riscuotendo questa disciplina anche tra le giovani generazioni.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,875 sec.