Al college di Pozza si parla di alimentazione e medicina
Sabato 22 ottobre presso l'aula magna dello Ski College di Pozza di Fassa è previsto un incontro didattico rivolto a tutti coloro che operano nel settore sportivo e in particolar modo nello ski college. Dalle 9 del mattino si affronteranno tempi importanti come l'alimentazione e medicina sportiva, grazie alla presenza di due relatori di indiscussa esperienza come la dottoressa Alina Suder (nutrizionista) e il dottor Giacomo Costa, medito dello sport.
Ad aprire i lavori (dalle 9.00 alle 10.30) toccherà alla dottoressa Suder che affronterà temi come il metabolismo, il dispendio energetico, l'importanza del movimento e del cibo per prevenire problemi della salute, l'idratazione, gli antiossidanti, vitamine e sali minerali, l'alimentazione nello sport, gli integratori alimentari, l'indice glicemico e come conservare e preparare i cibi per preservare la loro qualità.
Dopo la pausa caffè, dalle 11 alle 12.30 il dottor Costa relazionerà sulla fisiologia applicata ad un individuo che fa sport, nel dettaglio approfondendo argomenti come l'overtraining, le sostanze pseudo tranquillanti ed eccitanti, il doping e le sostanze dopanti, l'importanza della disidratazione.