menu
Società

Giovedì 1° dicembre si presenta la stagione Fisi

Il presidente Angelo Dalpez
Il presidente Angelo Dalpez

Domani, giovedì 1° dicembre, la Federazione Italiana Sport Invernali del Trentino presenterà la nuova stagione agonistica attraverso lo strumento che racchiude tutte le informazioni utili, ovvero l’Agenda Fisi. L’appuntamento è fissato per le ore 11 presso la sede del Consorzio delle Cooperative di Consumo Trentine Sait, in via Innsbruck, 2 a Trento, in zona Interporto e come nelle ultime quattro edizioni sarà anche l’occasione per consegnare il Premio LionsTrentinoNeve 2011 allo studente-sciatore che meglio si è messo in evidenza nel corso dell’ultima annata agonistica. La borsa di studio, del valore di 1500 euro, è messa in palio dai 3 gruppi Lions Trentino: Primiero San Martino, Fiemme e Fassa e Trento Host.
Spetterà ancora una volta al presidente del Comitato Trentino Fisi Angelo Dalpez illustrare tutte le novità di una stagione che, neve permettendo, si annuncia come sempre intensa sotto l’aspetto agonistico e organizzativo per il movimento degli sport invernali che racchiude 10.000 tesserati e 108 sci club attualmente affiliati.
Una prima anticipazione riguarda il numero di manifestazioni che si disputeranno nell’imminente stagione, ovvero 208 per complessive 896 gare di categoria. Fra queste 8 eventi di Coppa del Mondo, 54 eventi internazionali. Agli sci club del Comitato Trentino sono poi stati assegnati due campionati italiani di sci di fondo a Fiera di Primiero e a Passo Campo Carlo Magno, oltre ai tricolori cittadini e master a Passo Coe, ma anche i campionati italiani giovani maschili e femminili di gigante e slalom speciale che andranno in scena a Pampeago e all’Alpe del Cermis. Non mancheranno poi gli assoluti di salto e combinata nordica in Val di Fiemme, e i tricolori giovanili a Pellizzano.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,953 sec.