menu
Varie

Domenica chiusura a Pampeago con Lamarider Splash Fest

Chiusi gli impianti da una settimana, ma la stagione degli eventi a Pampeago e sulle piste dello Ski Center Latemar non è ancora conclusa. All'appello manca infatti il tradizionale appuntamento con «Lamarider Splash Fest» in programma domenica 22 aprile. Si tratta di una simpatica sfida agonistico goliardica, aperta a tutti, organizzata ininterrottamente dal 2008 da un gruppo di giovani di Tesero appassionati di snowboard.
La gara si svolge sull'ultimo tratto della pista Agnello vicino alla chiesetta e in prossimità del parterre di partenza delle seggiovie ed è riservata a due tipologie totalmente diverse di partecipanti. Consiste nell'attraversamento di una piscina artificiale lunga 18 metri. È infatti prevista la categoria tradizionale riservata a sciatori con sci, snowboard, telemark, eccetera, dove una giuria attenta valuterà la velocità di esecuzione, lo stile, il valore di eventuali acrobazie e la simpatia. La seconda categoria, invece, prevede l'uso di mezzi alternativi possibilmente divertenti come gommoni, camere d'aria, zattere, con una giuria che valuterà l'originalità del mezzo e premierà chi riuscirà nell'impresa della traversata.
«Lamarider Splash Fest» è aperta a tutti e sarà possibile iscriversi lo stesso giorno, domenica 22 aprile, al costo di 15 euro (compreso di maglietta) dalle ore 10 alle 14. La competizione invece prenderà il via alle 14.30.
Tutta la giornata sarà accompagnata dalla buona musica del DJ Set, dallo spazio enogastronomico, per chiudere alle 16 con una ricca premiazione. Un'occasione per trascorrere una domenica in tutta allegria.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,969 sec.