menu
Società

La Festa dello Sci il 9 giugno a Madonna di Campiglio

L'interno del PalaCampiglio
L'interno del PalaCampiglio

La Festa dello Sci 2012 si svolgerà sabato 9 giugno a Madonna di Campiglio, presso il PalaCampiglio nei pressi del laghetto del centro turistico rendenese, con inizio alle ore 15, grazie alla preziosa collaborazione degli sci club che operano a Madonna di Campiglio. Purtroppo si è verificato uno spostamento di data a seguito di un'importante riunione che il presidente della Fisi Flavio Roda ha programmato proprio per il giorno inizialmente scelto per la premiazione trentina, con tutti gli atleti della nazionale presenti.
La scelta di organizzare la premiazione a Madonna di Campiglio è frutto di una decisione che il Consiglio di Presidenza ha attuato alcune stagioni fa, prevedendo un’alternanza sul territorio provinciale per coinvolgere maggiormente la vera anima del nostro movimento, ovvero gli sci club trentini. Nel 2010 si svolse a Predazzo, lo scorso anno a Trento e quest’anno a Madonna di Campiglio.
Sarà l’occasione per premiare gli azzurri trentini che hanno ottenuto risultati importanti in Coppa del Mondo, decretando l’atleta dell’anno, ma anche per valorizzare i migliori giovani e i vincitori dei vari circuiti provinciali Famiglia Cooperativa, Casse Rurali Trentine, Bim Trentino, Melinda e Trenta.
La Festa dello Sci sarà preceduta il giorno precedente venerdì 8 giugno a Trento presso la Sala Rusconi in piazza Fiera (ore 19.30) dalla prima edizione dello Ski Trentino Forum. Si tratta di un’occasione di incontro-confronto fra sci club, atleti, appassionati e addetti ai lavori con l’obiettivo di far crescere ulteriormente il nostro magnifico mondo. Il programma è ancora in via di definizione, ma prevede alle 19.30 l’apertura riservata alle novità informatiche del sistema di gestione gare del sito www.fisitrentino.it, quindi alle 20.30 l’inizio della discussione.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,047 sec.