menu
Varie

È scomparso Fiorenzo Detomas, anima dello snowboard fassano

Fiorenzo Detomas
Fiorenzo Detomas

È scomparso Fiorenzo Detomas, uno dei pionieri dello snowboard in Val di Fassa. Maestro di sci e di snowboard ha fondato la prima scuola per la disciplina della tavola nella valle ladina, successivamente fusasi con la Scuola di sci Marmolada di Canazei, ed ha rivestito sempre ruoli importanti prima nella Fsi, successivamente nella Fisi. Oltre ad essere un preparato giudice di gara è sempre stato un riferimento organizzativo per l’intero Comitato Trentino Fisi, del quale era componente della commissione regionale snowboard, nonché consigliere dello Ski Team Fassa.
Un male incurabile si è portato via lo stimato tecnico fassano all’età di 59 anni, lasciando nello sgomento la moglie Emanuela e i figli Tania (olimpionica a Torino 2006 e rientrata nella nazionale big air quest’anno), ed Elia (ex atleta azzurro ed attualmente allenatore del Comitato Trentino Fisi e dello Ski College per il settore snowboard).
Il funerale è previsto martedì 22 maggio a Canazei, alle ore 14.30.
Il presidente e lo staff e la commissione giudici di gara del Comitato Trentino Fisi sono particolarmente vicini a tutta la famiglia Detomas in questo triste momento.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,922 sec.