menu
Società

Venerdì 8 giugno il primo Ski Trentino Forum a Trento

Maurizio Rossini
Maurizio Rossini

È tutto pronto per la prima edizione di Ski Trentino Forum 2012. Si tratta di un nuovo appuntamento rivolto a tutti gli sci club del Trentino, ma anche a tutti gli appassionati di sci che gravitano per vari motivi attorno al magnifico mondo della Federazione Italiana Sport Invernali del Trentino.
L’appuntamento è fissato per venerdì 8 giugno a Trento presso la Sala Rusconi in piazza Fiera 13, con inizio di lavori alle ore 19.45. Nel corso della serata verranno approfonditi due temi importanti, ovvero quello del marketing e quello dello sviluppo informatico.
Si tratta di un’occasione di incontro confronto, ma soprattutto di formazione per tutti gli addetti che con grande passione e professionalità si mettono a disposizione in maniera disinteressata per organizzare eventi di ogni tipologia e per far crescere i giovani sciatori del Trentino.
Il programma prevede alle ore 20 un importante momento formativo sul marketing sportivo tenuto da Maurizio Rossini, direttore di Trentino Marketing Spa, il quale dopo aver introdotto l’importanza del marchio Trentino nel mondo degli sport invernali, fornirà preziosi consigli per valorizzare gli eventi sportivi, da quelli dei vari circuiti provinciali a quelli di Coppa del Mondo.
Dopo una breve pausa alle 21 spazio alla seconda parte della serata che ha come tema lo sviluppo informatico, con le novità per la nuova stagione agonistica 2012/2013, a partire dal nuovo sistema di richieste gare che verrà effettuato esclusivamente on-line entro il 30 giugno 2012.
L’incontro sarà condotto dal responsabile sviluppo tecnologico Paolo Moschen, e dai collaboratori Pietro Vanzo (omologazione piste del Comitato Trentino), Carlo Designori (responsabile gestione gare del Comitato Trentino) e Stefano Bernardi (segreteria del Comitato Trentino).
La serata sarà anche un momento di incontro fra Federazione e sci club con l’augurio di poter affrontare interessanti discussioni per la crescita del nostro magnifico movimento.
Vista l’importanza degli argomenti in discussione siamo a chiedere a tutti i presidenti e dirigenti di sci club, compresi i referenti all’aspetto informatico, di essere presenti numerosi.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,953 sec.