menu
Varie

Sono 18 i trentini inseriti nel progetto giovani FuturFisi

È stato presentato ufficialmente a Milano il nuovo progetto giovani interdisciplinare “FuturFisi”, un’autentica novità nel panorama degli sport invernali. FuturFisi coinvolge i giovani atleti dai 15 ai 20 anni delle 10 discipline olimpiche che lavoreranno sotto la guida dei rispettivi responsabili tecnici, sotto il coordinamento di Roberto Manzoni. Il presidente di FuturFisi è il consigliere federale, Dante Berthod, mentre Giovanni Gabrielli ne sarà il refente per il marketing e la comunicazione.
Il Progetto è stato fortemente voluto dal Presidente federale, Flavio Roda, che lo aveva inserito fra i punti cruciali del suo programma elettorale.
Fra i ragazzi che saranno coinvolti in questo nuovo progetto 18 saranno trentini per le specialità dello sci alpino, sci di fondo, snowboard, salto e combinata nordica e freestyle. Atleti che si erano già messi in evidenza nell’ultima stagione ottenendo posizioni di vertice nelle graduatorie istituzionali Fisi.
Ci sarà anche una presenza importante in fatto di tecnici trentini, visto che nel progetto sono inseriti anche Marco Selle come responsabile del settore fondo, Andrea Logo per il salto e combinata nordica e Marco Mazzonelli per lo snowboard. Ecco nel dettaglio i giovani atleti del Comitati Trentino inseriti nel progetto FuturFisi:

SCI ALPINO: Matteo De Vettori (Gs Fiamme Gialle), Pietro Franceschetti (Sporting Campiglio), Giulia Benedetti (Monte Baldo Malcesine), Anika Anna Angriman (Agonistica Campiglio).

SCI FONDO: Giulia Sturz (Us Cornacci), Sebastiano Pellegrin (Us Dolomitica), Manuel Simion (Us Primiero).

SNOWBOARD: Emil Zulian (Ski Team Fassa).

SALTO E COMBINATA NORDICA: Paolo Corradini (Us Dolomitica), Luca Gianmoena (Us Lavazé Varena), Daniele Varesco (Us Dolomitica), Giulio Bezzi (Gs Monte Giner), Alessio Longo (Us Dolomitica), Manuel Longo (Us Dolomitica), Denis Parolari (Us Lavazé Varena), Mirco Sieff (Us Lavazé Varena).

FREESTYLE: Denis Battisti (Ski Team Fassa), Igor Lastei (Ski Team Fassa).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,969 sec.