A Moena festa per il 6o° del Centro Addestramento
Il 13 luglio 2012 ricorre il 60° anniversario della presenza del Centro Addestramento Alpino della Polizia di Stato a Moena. Una ricorrenza importante per la Polizia ma anche per la comunità delle valli di Fiemme, Fassa e per tutto il Trentino, considerata l’importanza che questa struttura riveste e per tutte le numerose attività che da sempre svolge.
Per festeggiare nel migliore dei modi l’anniversario dal 12 al 15 luglio sono previste una serie di iniziative istituzionali, come il libro “La storia del futuro” che verrà presentato per l’occasione e come la nuova via aperta sul Piz Meda (la montagna sopra Moena), intitolata a Fabio Stedile, l’alpinista poliziotto scomparso nel 1994 sul Cerro Torre, in Patagonia.
Il programma dei festeggiamenti prevede la presentazione del Centro Addestramento Alpino nella serata di giovedì 12 luglio alle ore 21 in Piaz de Sotegrava, a Moena. Quindi il giorno successivo alle 11 è prevista la cerimonia del 60° anniversario presso il Centro stesso con l’inaugurazione di una mostra fotografica, l’annullo filatelico e tante altre iniziative.
Inoltre, sia sabato 14 sia domenica 15 luglio dalle 10 alle 18 sono previste due giornate Climbing Day, con la possibilità per bambini, ragazzi e adulti di praticare l’arrampicata, praticare lo sci di fondo e skiroll, giochi per i più piccoli, una dimostrazione della squadra cinofili, esposizione dei mezzi della Polizia di Stato e tanto altro ancora.