La nuova tessera Fisi costerà solo 25 euro
La tessera Fisi per la prossima stagione costerà solo 25 euro ed in più i tesserati al Comitato Trentino Fisi riceveranno gratuitamente anche la tessera TrentinoSki Card che consente di avere una serie di agevolazioni su impianti sportivi, in negozi e in tanti esercizi.
La riduzione del costo della tessera è stato deciso nell'ultimo consiglio federale tenutosi a Selva di Val Gardena (Bz) il Consiglio Federale che ha deliberato di fissare il costo della tessera F.I.S.I. 2012/13 alla cifra di 25 euro (10 euro in meno rispetto allo scorso anno), di cui 11 destinate alla Federazione stessa e le restanti 14 ai Comitati Regionali. Allo scopo di coinvolgere le società sportive nel reperimento di nuovi tesserati, il Consiglio ha inoltre determinato di attribuire un incentivo alle società mediante la corresponsione, al termine della stagione di tesseramento, dell’importo di 5 euro per ogni tesserato in più rispetto al numero dei tesserati registrati nella stagione 2011/2012.
Tali incentivi saranno trasmessi ai Comitati Regionali, che provvederanno alla distribuzione con modalità da concordare. Ovviamente tali incentivi non si applicano nei confronti delle società di prima affiliazione. Sono stati unificati i costi per l’affiliazione e la riaffiliazione, che rimangono fissati in € 52,00. Il Consiglio ha deciso in aggiunta che l’incentivo per i Comitati Regionali non verrà erogato per il tesseramento, ma inserito nella graduatoria dell’attività giovanile. Sul sito federale verranno pubblicate, come di consueto, entro la settimana tutte le informazioni sul tesseramento ed alle società verranno spediti i soliti modelli cartacei.