menu
Società

Le squadre di Trentino Azzurro in ritiro "artificiale"

Il team di fondo nel tunnel di Oberhof
Il team di fondo nel tunnel di Oberhof

Giornate intense per le squadre agonistiche del Comitato Trentino della Fisi, e in particolare per i team inseriti nel progetto Trentino Azzurro. La squadra di sci di fondo, diretta da Marco Zoller e coordinata dal tecnico Roberto Campaci ha appena concluso una settimana di proficuo allenamento nel tunnel artificiale di Oberhof: «Con i ragazzi della squadra A delle categorie aspiranti e juniores abbiamo svolto un eccellente lavoro di preparazione sugli sci. Il primo della stagione, dopo aver svolto una serie di raduni a secco prima a Gabicce Mare e successivamente in varie località del Trentino grazie alla disponibilità degli sci club territoriali e della Scuola Alpina della Guardia di Finanza che ha messo a disposizione la propria struttura di Predazzo in ben tre occasioni. E' ancora troppo presto per dire a che punto siamo, ma siamo contenti del lavoro che stiamo svolgendo e per la determinazione e professionalità che i fondisti della rappresentativa trentina stanno impiegando».
Lavoro senza tregua anche per le squadre di sci alpino, settore diretto da Gianpiero Vinante con l'ex tecnico azzurro Matteo Guadagnini come direttore agonistico. Le due squadre maschile e femminile la scorsa settimana hanno svolto degli importanti allenamenti di velocità sul ghiacciaio di Hintertux, in Austria, mentre da domani fino a venerdì il team maschile seguito dai tecnici Enrico Vicenzi e Walter Nave si alleneranno in slalom speciale allo skidome di Wittenburg, vicino ad Amburgo. Sempre domani prima giornata di allenamento anche per la formazione femminile allenata da Lorenzo Cemin e Angelo Tavernaro in Val Senales.
«Stiamo facendo un eccellente lavoro - spiega Guadagnini - intenso ma anche tecnico. Sono tutti in buona forma. Su tutti c'era Marco Manfrini che purtroppo si è infortunato, anche se non dovrebbe essere nulla di grave. Non andrà in Germania nemmeno Matteo Battocchi, vittima pure lui di un leggere infortunio».

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,922 sec.