menu
Società

Venerdì la Fisi si presenta e si assegna il Premio Lions

Venerdì 30 novembre alle ore 17 la Fisi del Trentino presenta la nuova stagione agonistica 2012/2013 presso Le Galleria a Piedicastello di Trento. Il presidente del Comitato Trentino della Federazione Italiana Sport Invernali Angelo Dalpez presenterà alla stampa, agli sci club e a tutti gli appassionati dell’universo neve l’Agenda 2013, ovvero il vademecum che riporta il calendario gare, regolamenti e tutte le informazioni utili di un inverno che si annuncia davvero speciale per il movimento dello sci provinciale.
Come succede da sette anni a questa parte sarà pure l’occasione per consegnare il Premio Lions Trentino Neve 2012, ovvero la borsa di studio che i tre Lions club del Trentino ormai da più di un lustro assegnano, su segnalazione dei quadri tecnici del Comitato Trentino Fisi, agli atleti-studenti che nell’ultima stagione si sono particolarmente messi in evidenza. Il Premio, ideato dal compianto Alessandro Bleggi, nelle precedenti edizioni veniva assegnato dai club Lions Trento Host e Primiero San Martino, mentre da questa edizione e per i prossimi tre inverni avrà come titolare il club Fiemme-Fassa. Domani pomeriggio verrà ufficializzato il nome del vincitore, o meglio della vincitrice, visto che gli sciatori-studenti proposti dalle commissioni tecniche erano tutte ragazze, nel dettaglio Laura Pirovano per lo sci alpino, Caterina Ganz per lo sci di fondo e Giorgia Locatin per lo snowboard.
Spazio poi alla presentazione del calendario agonistico, che prevede la disputa di ben 208 competizioni per un totale di 884 gare di categoria, con eventi di assoluto prestigio come i Campionati Mondiali della Val di Fiemme e la 3-Tre di Madonna di Campiglio, oltre ad altre 60 manifestazioni con validità internazionale, senza trascurare i circuiti istituzionali Casse Rurali Trentine, Famiglia Cooperativa, Trenta, Melinda e Bim Trentino.
La scelta de Le Galleria di Piedicastello come luogo della presentazione è legata ad un accordo di ricerca storica fra Federazione Italiana Sport Invernali e Fondazione del Museo Storico del Trentino.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,016 sec.