menu
Società

Nel fine settimana i tricolori di salto a Predazzo

La stagione trentina dello sci entra nel vivo nel prossimo fine settimana con l'esordio dei circuiti giovanili Famiglia Cooperativa, Casse Rurali Trentine e Coop Trentino. In totale quattordici gare comprese fra venerdì 6, giorno dell'Epifania, e domenica 8 gennaio. Su tutte senza dubbio lo slalom di Coppa Europa in notturna che andrà in scena a partire dalle 17.30 sulla pista Alloche di Pozza di Fassa, ma anche i campionati italiani giovanili di salto e combinata nordica in programma Predazzo. Sabato si assegneranno i titoli allievi a squadre e juniores individuali e domenica è in programma una gara con validità Nazionale giovani. Le squadre giovanili del fondo trentino sabato e domenica saranno impegnate a Paluzza per i campionati italiani aspiranti e juniores.
Entra nel vivo anche la stagione delle gran fondo: venerdì con la 20ª Lavazehiito a Passo Lavazè e domenica con la 23ª Galopera alle Viote del Bondone. Gare zonali di sci alpino sono previste venerdì a Bolbeno per baby e cuccioli e alla Polsa di Brentonico per ragazzi e allievi, quindi domenica sul Bondone ancora baby e cuccioli, a Bolbeno ragazzi e allievi e all'Alpe del Cermis un gigante per ragazzi e allievi. Doppia gara per senior e master a Pampeago.
Passando al fondo a Carisolo nel tardo pomeriggio di sabato viene proposta la tradizionale gara zonale in notturna per baby e cuccioli, ragazzi e allievi, quindi domenica a Lago di Tesero un'altra gara zonale giovanile organizzata dalla Cauriol e a San Giacomo di Brentonico la promozionale per tutte le categorie intitolata a Silvio Mozzi.

Venerdì 6: a Bolbeno slalom gigante zonale per baby e cuccioli organizzato dallo Sci club Bolbeno.
Venerdì 6: alla Polsa di Brentonico supergigante zonale per ragazzi e allievi organizzato dall'Agonistica del Baldo.
Venerdì 6: a Passo Lavazè 20ª Lavazehiito organizzata dall'Us Lavazè Varena

Sabato 7: a Pozza di Fassa slalom speciale in notturna di Coppa Europa organizzato dallo Ski team Fassa.
Sabato 7: a Carisolo gara in notturna a tecnica classica per baby, cuccioli, ragazzi e allievi organizzato dall'Us Carisolo.

Sabato 7 e domenica 8: a Predazzo campionati italiani allievi e junior di salto e combinata organizzata dall'Us Dolomitica.
Sabato 7 e domenica 8: a Paluzza (UD) campionati italiani aspiranti e juniores di fondo sprint e staffetta.
Sabato 7 e domenica 8: a Pampeago slalom gigante master del circuito Coop Trentino.

Domenica 8: sul Bondone slalom gigante zonale per baby e cuccioli organizzato dallo Sc Città di Trento.
Domenica 8: a Bolbeno slalom speciale zonale per ragazzi e allievi organizzato dallo Sc Bolbeno.
Domenica 8: all'Alpe Cermis gigante zonale per ragazzi e allievi organizzato dall'Us Latemar.
Domenica 8: a Lago di Tesero gara in tecnica classica zonale per baby, cuccioli, ragazzi e allievi organizzata dall'Us Cauriol.
Domenica 8: a San Giacomo di Brentonico gara promozionale per tutte le categorie, organizza il Gs Brentonico.
Domenica 8: alle Viote del Bondone 23ª Galopera gran fondo a tecnica libera organizza lo Sc Marzola

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,5 sec.