Nel fine settimana freestyle iridato a Campiglio
Non solo Marcialonga nel fine settimana in Trentino. Sono ben 15 infatti gli appuntamenti agonistici che da domani giovedì 26 gennaio, fino a domenica 29 gennaio, animeranno le piste trentine per quanto riguarda le gare sotto l'egida del Comitato Trentino. Domani spazio alla tradizionale anteprima della gran fondo più famosa d'Italia, con la Lavazelloppet a Passo Lavazè, mentre domani inizia anche la due giorni di gare Fis junior a Fondo Grande di Folgaria. Sabato grande attesa per uno degli eventi più spettacolari, vale a dire la Coppa del Mondo gobbe di freestyle che avrà come teatro le piste di Madonna di Campiglio, mentre decisamente più ad est, a San Martino di Castrozza approda la Fis Carving Cup. Sabato interessante anche per lo sci giovanile con la tanto attesa gara di superG sulla pista di San Pellegrino (anteprima dei campionati italiani aspiranti) e la prima gara intercircoscrizionale valida per la qualificazione al trofeo Topolino in programma a Fondo Grande. Domenica altra interC a Passo del Tonale e due gare per baby e cuccioli a Ruffrè e Malga Rivetta. Per il fondo appuntamento intercircoscrizionale con tutte le categorie dai baby-cuccioli ai giovani-senior a Passo Campo Carlo Magno, mentre a Vermiglio è in programma la 10ª Sgabanada di sci alpinismo in tecnica classica, valida come prova di qualificazione per i mondiali. Infine spazio allo snowboard a Passo Carezza con un gigante del circuito interregionale. I ragazzi del Comitato sono poi impegnati a Bionaz con i campionati italiani ragazzi e allievi sprint di biathlon e a Tarvisio con i campinati italiani allievi di salto e combinata nordica.
26 GENNAIO: a Passo Lavazè (sci di fondo) 29ª Lavazelloppet di 22 km in TC. Organizza l'Us Lavazè - Varena.
26-27 GENNAIO: a Fondo Grande (sci alpino) slalom speciale e slalom gigante Fis junior per aspiranti e giovani. Organizza lo Ski team Altipiani.
28 GENNAIO: a Fondo Grande (sci alpino) slalom gigante intercircoscrizionale per le categorie ragazzi e allievi. Organizza lo Ski team Altipiani.
28 GENNAIO: A Passo San Pellegrino (sci alpino) superG per le categorie aspiranti e juniores. Organizza lo Ski team Fassa.
28 GENNAIO: a Tarvisio (salto e combinata) campionati italiani allievi e Ng.
28 GENNAIO: a Madonna di Campiglio (freestyle) Coppa del Mondo specialità gobbe. Organizza lo Sporting Campiglio.
28-29 GENNAIO: a Bionaz (biathlon) campionai italiani ragazzi e allievi sprint.
28-29 GENNAIO: a San Martino di Castrozza - Fis Carving Cup.
29 GENNAIO: a Ruffrè (sci alpino) gigante zonale per baby e cuccioli della circoscrizione A. Organizza l'Us Ruffrè - Mendola.
29 GENNAIO: a Malga Rivetta (sci alpino) gigante zonale per baby e cuccioli della circoscrizione C. Organizza l'Agonistica Trentina.
29 GENNAIO: al Passo del Tonale (sci alpino) gigante intercircoscrizionale per ragazzi e allievi. Organizza lo Sc Anaune.
29 GENNAIO: a Passo Campo Carlo Magno (sci di fondo) gara intercircoscrizionale per tutte le categorie. Organizza lo Sci club Campo Carlo Magno.
29 GENNAIO: Fiemme e Fassa (sci di fondo) 33ª Marcialonga.
29 GENNAIO: a Vermiglio (sci alpinismo) 10ª Sgabanada in tecnica classica valida come prova selettiva per i mondiali. Organizza lo Sc Vermiglio.
29 GENNAIO: a Passo Carezza (snowboard) gigante del circuito Interregionale Pride to Ride.