Le gare del fine settimana: biathlon e tricolori salto
Particolarmente ricco il calendario degli appuntamenti degli sport invernali nel prossimo fine settimana. Si parte mercoledì 23 gennaio con i campionati trentini di biathlon e si conclude domenica 27 gennaio con la leggendaria Marcialonga di Fiemme e Fassa. Ecco il dettaglio delle competizioni in programma nel fine settimana:
BIATHLON
Mercoledì 23 gennaio: a Lago di Tesero campionati trentini di biathlon per categorie giovanili e gara revival. Organizza l’Unione sportiva Dolomitica di Predazzo, con in palio il Trofeo Pool Sportiva Dolomitica. Partenza ore 15.
SCI ALPINO
Sabato 26 gennaio: Al Passo del Tonale supergigante per ragazzi e allievi (circoscrizione A) del circuito Casse Rurali Trentine. Organizza lo Sci club Vermiglio Tonale sulla pista Contrabbandieri, con in palio il trofeo Continental-Helvetia Assicurazioni. Partenza ore 9.30.
Sabato 26 gennaio: All’Alpe del Cermis supergigante per ragazzi e allievi (circoscrizione B) del circuito Casse Rurali Trentine. Organizza l’Us Latemar sulla pista Olimpia 3, con il palio il trofeo Misconel Costruzioni. Partenza ore 11.
Sabato 26 gennaio: A Folgaria slalom gigante per aspiranti e junior del circuito Bim Trentino. Organizza lo Sci Club Cai Sat Rovereto sulla pista Agonistica, con il palio il Trofeo San Carlo. Partenza ore 9.30.
Domenica 27 gennaio: Al Passo del Tonale supergigante per ragazzi e allievi (circoscrizione A) del circuito Casse Rurali Trentine. Organizza lo Sci club Vermiglio Tonale sulla pista Contrabbandieri, con in palio il trofeo Tama. Partenza ore 9.30.
Domenica 27 gennaio: A Ruffrè Mendola slalom speciale intercircoscrizionale per cuccioli del circuito Famiglia Cooperativa. Organizza l’Us Ruffrè Mendola sulla pista Monte Nock, con in palio il trofeo Us Ruffrè Mendola. Partenza ore 9.30.
Domenica 27 gennaio: A Folgaria slalom speciale per aspiranti e junior del circuito Bim Trentino. Organizza lo Sci Club Cai Sat Rovereto sulla pista Agonistica, con il palio il Trofeo Cai Sat Rovereto. Partenza ore 9.30.
SCI FONDO
Giovedì 24 gennaio: A Passo Lavazè la 36ª Lavazeloppet, 22 km a tecnica classica. Organizza l’Us Lavazè Varena con partenza alle ore 9.30.
Sabato 26 gennaio: A Lago di Tesero Marcialonga Young categoria ragazzi. Organizza Asd Marcialonga e Us Cornacci. Partenza ore 14.30 mass start tecnica classica.
Domenica 27 gennaio: A Lago di Tesero Marcialonga Young categoria allievi, aspiranti e junior. Organizza Asd Marcialonga e Us Cornacci. Partenza ore 9.00 mass start tecnica classica.
Domenica 27 gennaio: A Moena 40ª Marcialonga di Fiemme e Fassa. Organizza Asd Marcialonga. Partenza ore 8.15.
SALTO E COMBINATA NORDICA
Sabato 26 gennaio: A Pellizzano e Ossana Campionati Italiani ragazzi e children femminile, e gara Nazionale giovani per allievi. Organizza il Gs Monte Giner con in palio il Trofeo Cucciolo d’Oro, il trofeo Arturo Bontempelli e la Coppa Val di Sole. Partenza salto ore 10, fondo per la combinata ore 14.30.
SCI ALPINISMO
Venerdì 25 gennaio: a Madonna di Campiglio Memorial Corrado Gregori in notturna per il circuito Brenta de Not. Organizza lo Sci club Brenta Team con partenza ore 20 da telecabina Spinale.
NOTA BENE: Il superg ragazzi e allievi in programma sabato 26 gennaio alla Polsa di Brentonico è stato spostato al 16 febbraio 2013.