A Campocarlomagno si gareggia regolarmente
Anche gli sport invernali sono costretti ad alzare bandiera bianca di fronte all'abbondante nevicata di questi due giorni. E in particolar modo lo sci alpino, dove la battitura delle piste non può essere garantita in tempo per la disputa delle varie competizioni in calendario. Confermate comunque le gare di fondo a Passo Campo Carlo Magno, valide per tutte le categorie dai baby e cuccioli sino ai giovani e senior, così come gli appuntamenti di cartello a San Martino di Castrozza con la Fis Carving Cup e a Madonna di Campiglio con la Coppa del Mondo di freestyle. Rispettano il programma anche la Marcialonga di Fiemme e Fassa, la sci alpinistica Sgabanada di Vermiglio e la gara interregionale di snonwboard a Passo Carezza. I saltatori del Comitato Trentino saranno poi a Tarvisio per i campionati italiani allievi.
L'unica gara di sci alpino che si dovrebbe disputare, anche se gli organizzatori dell'Us Ruffrè preferiscono aspettare domani per avere la conferma ufficiale, sarà la competizione per baby e cuccioli della circoscrizione A, in programma domenica 29 gennaio a Ruffè-Mendola.
Restando alle gare di sci alpino tutte hanno subito un rinvio, fra le quali anche le due intercircoscrizionali che hanno il compito di formare la squadra trentina che sarà ammessa alle selezioni nazionali dal Trofeo Topolino, in programma a Pinzolo il 14 e 15 febbraio. Il gigante in programma al Passo del Tonale verrà recuperato il 3 febbraio, mentre il gigante di Fondo Grande di Folgaria il 6 febbraio. Ancora da decidere invece la nuova data delle gare Fis junior che si sarebbero dovute disputare a fondo Grande e a Passo San Pellegrino. La gara ber baby e cuccioli di Malga Rivetta (Lavarone) probabilmente sarà recuperata l'11 febbraio. Ecco il nuovo programma gare del fine settimana:
28 GENNAIO: a Madonna di Campiglio (freestyle) Coppa del Mondo specialità gobbe. Organizza lo Sporting Campiglio.
28 GENNAIO: a Tarvisio (salto e combinata) campionati italiani allievi e Ng.
28-29 GENNAIO: a San Martino di Castrozza - Fis Carving Cup.
29 GENNAIO: a Passo Campo Carlo Magno (sci di fondo) gara intercircoscrizionale per tutte le categorie. Organizza lo Sci club Campo Carlo Magno.
29 GENNAIO: Fiemme e Fassa (sci di fondo) 33ª Marcialonga.
29 GENNAIO: a Vermiglio (sci alpinismo) 10ª Sgabanada in tecnica classica valida come prova selettiva per i mondiali. Organizza lo Sc Vermiglio.
29 GENNAIO: a Passo Carezza (snowboard) gigante del circuito Interregionale Pride to Ride.
29 GENNAIO: a Ruffrè (sci alpino) gigante zonale per baby e cuccioli della circoscrizione A. Organizza l'Us Ruffrè - Mendola.