Sabato i trentini di gigante a Pampeago, snowboard al Lusia
In attesa dell’apertura ufficiale dei campionati mondiali di sci nordico in Val di Fiemme, l’appuntamento clou stagionale, il calendario agonistico della Fisi del Trentino per il fine settimana propone una serie di appuntamenti importanti. Per lo sci alpino sabato si assegnano i titoli trentini di slalom gigante giovani a Pampeago, quindi sabato il recupero del superG zonale ragazzi e allievi alla Polsa di Brentonico, mentre domenica a Pozza di Fassa si disputerà uno slalom intercircoscrizionale per ragazzi e allievi di slalom gigante. Interzonale, ma per soli cuccioli, domenica anche a Folgaria grazie allo Sci club Città di Rovereto, mentre domenica a San Valentino di Brentonico è in programma il recupero intercircoscrizionale di gigante sempre per ragazzi e allievi. Sempre martedì e mercoledì a Pozza di Fassa spazio a due Fis junior del circuito Bim Trentino.
Per lo sci di fondo a Passo Cereda è in programma domenica una interzonale per tutte le categorie, mentre a Rabbi una gimkana per baby e cuccioli. Suggestiva gara di snowboardcross domenica all’Alpe di Lusa con una gara della triveneto Cup, mentre la squadra del comitato trentino di salto e combinata nordica sarà impegnata a Dobbiaco per i campionati italiani aspiranti di combinata nordica e per una Nazionale Giovani.
SCI ALPINO
Sabato 16 febbraio: All’Alpe di Pampeago campionati trentini aspiranti e juniores di slalom gigante del circuito Bim Trentino. Organizza l’Us Cornacci di Tesero sulla pista Agnello con in palio il trofeo Vigilio Ventura. Partenza ore 9.00.
Sabato 16 febbraio: Alla Polsa di Brentonico superG ragazzi e allievi della circoscrizione C del circuito Casse Rurali Trentine. Organizza lo Sci club Agonistica del Baldo con il palio il Trofeo Zendri. Partenza ore 10.30.
Domenica 17 febbraio: a Folgaria slalom speciale intercircoscrizionale per cuccioli del circuito Famiglia Cooperativa. Organizza lo sci club Città di Rovereto sulla pista Agonistica con il palio il 4° Trofeo Berner. Partenza ore 9.30.
Domenica 17 febbraio: A Pozza di Fassa slalom speciale intercircoscrizionale per ragazzi e allievi del circuito Casse Rurali Trentine. Organizza lo Ski Team Fassa sulla pista Alloch con il palio il Trofeo Cassa Rurale Val di Fassa e Agordino. Partenza ore 9.30.
Martedì 19 febbraio: A San Valentino di Brentonico slalom gigante intercircoscrizionale per ragazzi e allievi del circuito Casse Rurali Trentine. Organizza il Brentonico Ski Team sulla pista Vallone con il palio il Trofeo Cassa Rurale di Brentonico. Partenza ore 9.30.
Martedì 19 febbraio: A Pozza di Fassa slalom gigante aspiranti e juniores del circuito Bim Trentino. Organizza lo Ski Team Fassa sulla pista Alloch con il palio il Memorial Paolo Lorenz. Partenza ore 9.30.
Mercoledì 20 febbraio: A Pozza di Fassa slalom gigante aspiranti e juniores del circuito Bim Trentino. Organizza lo Ski Team Fassa sulla pista Alloch con il palio il Trofeo Consorzio Elettrico Pozza. Partenza ore 9.30.
SCI FONDO
Domenica 17 febbraio: A Rabbi gimkana circoscrizione A, tecnica libera per le categorie baby e cuccioli del circuito Famiglia Cooperativa. Organizza lo sci club Rabbi sulla pista Plan con in palio il trofeo Famiglia Cooperativa Valli di Rabbi e Sole. Partenza ore 9.30.
Domenica 17 febbraio: A Passo Cereda gimkana circoscrizione B per baby e cuccioli, nonché intercircoscrizionale per ragazzi, allievi, aspiranti e juniores. Organizza l’Us Primiero sulla pista Cereda con in palio i trofei Memorial Gianpaolo Scalet e Franco Bettega, trofeo Agritur Broch, trofeo Panetteria Giorgio Salvadori. Partenza ore 9.30.
SNOWBOARD
Domenica 17 febbraio: all’Alpe di Lusia snowboardcross tutte le categorie del circuito Triveneto Cup. Organizza l’Us Monti Pallidi nello snowpark Le Cune. Partenza ore 10.
SALTO E COMBINATA NORDICA
Domenica 17 febbraio: campionati italiani aspiranti di combinata nordica e Nazionale giovani ragazzi, allievi, aspiranti di salto speciale. Organizza lo Sci club Dobbiaco. Partenza ore 9.30.