Nel week-end trentini all'Alpe del Cermis e Passo Lavazè
Tempo di campionati trentini nel prossimo fine settimana. All’Alpe del Cermis si disputerà la finale per baby e cuccioli di sci alpino, con oltre 600 bambini in gara, mentre a Passo Lavazè in occasione del Trofeo Laurino verranno assegnati anche i titoli trentini di fondo a tecnica libera (dai ragazzi ai master) e a tecnica classica (per baby e cuccioli). Le due gare di Passo Rolle di sabato e domenica sono state trasformate in slalom gigante e non avranno validità come inizialmente previsto per il titolo trentini giovani di slalom speciale, ma solamente per il circuito Bim Trentino. Per quanto riguarda gli assoluti di sci alpino della Val di Fassa rinviate le gare veloci al 4 e 5 aprile. A Pampeago andrà invece in scena una gara master nazionale organizzata dal Gsa Povo. Doppio appuntamento a Madonna di Campiglio per lo snowboard con la triveneto cup, sabato con un boardercross e domenica con un big air. Ecco il dettaglio degli appuntamenti:
SCI ALPINO
Sabato 23 marzo: A Passo Rolle slalom gigante Fis Junior del circuito Bim Trentino per aspiranti e juniores. Organizza l’Us Dolomitica sulla pista Fiamme Gialle con in palio il Trofeo Pool Sportivo Dolomitica. Partenza ore 9.00.
Sabato 23 marzo: all'Alpe di Pampeago slalom gigante Master Regionale del circuito Trenta per master. Organizza l'Us Cornacci con in palio la Coppa Cornacci sulla pista Agnello Cengia. Partenza ore 9.30.
Domenica 24 marzo: A Passo Rolle slalom gigante Fis Junior del circuito Bim Trentino per aspiranti e juniores. Organizza l’Us Dolomitica sulla pista Fiamme Gialle con in palio il Trofeo Pool Sportivo Dolomitica. Partenza ore 9.00.
Domenica 24 marzo: All’Alpe del Cermis slalom gigante finale del circuito Famiglia Cooperativa per baby e cuccioli. Organizza l’Us Latemar sulla pista Costabella con in palio il trofeo Famiglia Cooperativa di Cavalese. Partenza ore 10.00.
Domenica 24 marzo: all’Alpe di Pampeago slalom gigante Master N del circuito Trenta per le categorie master. Organizza il Gsa Povo sulla pista Agnello con in palio il trofeo Gsa Povo. Partenza ore 10.
SCI FONDO
Domenica 24 marzo: A Passo Lavazè campionati trentini baby e cuccioli (tecnica classica); ragazzi, allievi, aspiranti, junior e senior a tecnica libera. Organizza l’Unione sportiva Lavazé Varena con in palio il 53° Trofeo Laurino. Partenza gara ore 9.00.
SNOWBOARD
Sabato 23 marzo: A Madonna di Campiglio snowboardcross del circuito Triveneto Cup per tutte le categorie. Organizza SCMDC Campiglio nel park Ursus sul Grostè. Partenza qualifiche ore 10.45.
Domenica 24 marzo: A Madonna di Campiglio big air del circuito Triveneto Cup per tutte le categorie. Organizza SCMDC Campiglio nel park Ursus sul Grostè. Partenza gara ore 11.00.