menu
Società

A Canazei la finale della Triveneto Cup di snowboard

L’intensa stagione degli sport invernali sta per andare in archivio. All’appello mancano ancora alcuni competizioni delle varie specialità, ma tutte con un’importante validità. Per lo sci alpino giovedì 4 e domenica 5 aprile, meteo permettendo, si assegneranno i titoli assoluti di superG e discesa libera a Passo San Pellegrino, mentre il prossimo week-end del 6 e 7 aprile andranno in scena i campionati trentini giovani di slalom speciale. In palio anche i titoli italiani di fondo assoluti, juniores e aspiranti su lunga distanza e staffetta in Val Formazza, mentre per lo sci alpinismo il giorno di Pasquetta torna la Ski Alp Race Dolomiti di Brenta, con in palio il campionato italiano a squadre. Gran finale anche per lo snowboard il giorno 30 aprile con il boardercross che decreterà la chiusura stagionale della Triveneto Cup, prima dei campionati italiani assoluti e giovanili che andranno in scena a Chiesa Valmalenco dal 2 al 4 aprile. Sempre lunedì di Pasquetta sulla Paganella è prevista la classica di chiusura stagionale con il Trofeo Nardelli Sport, aperto a tutte le categorie.

SCI ALPINO
Lunedì 1° aprile:
a Fai della Paganella 9° Trofeo Nardelli Sport promozionale per tutte le categorie. Organizza il Team Nardelli Sport sulla pista Traliccio Alto con partenza alle ore 9.
Sabato 6 e domenica 7 aprile: a Madonna di Campiglio sulla pista Fis – 3Tre campionati trentini di slalom speciale delle categorie aspiranti e juniores, valide per il circuito Bim Trentino. Organizza l’Agonistica Campiglio con partenza prima manche alle ore 9.
Sabato 6 e domenica 7 aprile: a Cortina d'Ampezzo prima edizione del Criterium Nazionale cuccioli.

SCI FONDO
Da mercoledì 3 a domenica 7 aprile:
in Val Formazza, in provincia di Verbano, Cusio, Ossola, campionati italiani Assoluti, Juniores e Aspiranti, tecnica classica lunghe distanze e staffetta.

SNOWBOARD
Sabato 30 aprile:
a Canazei finale circuito Triveneto Cup, gara di snowboardcross nel park Belvedere. Organizza lo Ski Team Fassa con partenza qualificazioni ore 10.30.
Da martedì 2 a giovedì 4 aprile: a Chiesa Valmalenco campionati italiani assoluti e giovani di tutte le specialità.

SCI ALPININISMO
Lunedì 1° aprile:
a Madonna di Campiglio 39ª Ski Alp Race Dolomiti di Brenta, valida per il campionato italiano a squadre. Organizza lo Sporting Club Madonna di Campiglio con partenza alle ore 8.15 da località Boch.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,938 sec.