menu
Varie

A Skipass premiati i 12 giovani trentini tricolori

Ecco alcuni fra i trentini premiati con Dalpez
Ecco alcuni fra i trentini premiati con Dalpez

Giornata inaugurale di Skipass dedicata alla Fisi quella del 31 ottobre a Modena. Dall'assegnazione del titolo atleta dell'anno andato ex aequo a Dominik Paris e a Christof Innerhofer alla conferenza stampa del presidente Flavio Roda in vista della nuova stagione agonistica. Un inverno che avrà come suo apice le Olimpiadi di Sochi, ma pure le Universiadi trentine del prossimo mese, per le quali proprio a Skipass è stata svelata agli occhi di tutti la nuova torcia.
Roda nella sua relazione ha presentato il nuovo accordo con Infront Italy che affiancherà la Federazione nell'aspetto marketing e comunicazione integrata con l'obiettivo di reperire nuove risorse e far crescere nei numeri e mediaticamente il mondo degli sport invernali. Roda ha poi illustrato alcuni particolari della Federazione che sta cercando un po' alla volta di riassettare dal punto di vista economico, chiudendo alcune importanti procedimenti giudiziari in essere, ottimizzare le risorse e le spese, e dulcis in fundo, cercare di allargare la base associativa.
In chiusura si è passati alla cerimonia di premiazione dei giovani atleti vincitori di titoli tricolori di specialità e disciplina nell'ultima stagione. Presso la Sala intitolata ad Erwin Stricker sono dunque stati premiati anche i trentini Marco Manfrini e Davide Da Villa per lo sci alpino, Giulia Sturz per lo sci fondo, Giovanni Bresadola, Giulio Bezzi, Daniele Varesco, Mirco Sieff, Domenico Mariotti per il salto e combinata nordica, Caterina Carpano per lo snowboard, Federico Nicolini e Davide Magnini per lo sci alpinismo e Kilian Morone per il freestyle. Giovani promesse che poi si sono ritrovare presso lo stand di Trentino Sviluppo per incontrare gli appassionati, posando assieme al presidente del Comitato Trentino Angelo Dalpez davanti alla nuova fiaccola delle Universiadi.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,982 sec.