menu
Varie

Mercoledì ritorna la trasmissione Ski Trentino su 2 canali

Lo staff della trasmissione Ski Trentino
Lo staff della trasmissione Ski Trentino

Riparte mercoledì 27 novembre su Trentino Tv (ore 20.15 e 23.15) l’edizione 2013/2014 del format televisivo Ski Trentino, la trasmissione ufficiale del Comitato Trentino della Federazione Italiana Sport Invernali, con la novità della duplice diffusione anche su Telenuovo Trento.
Un viaggio a 360 nell’universo neve, che nel corso di 20 puntate fino a metà aprile, andrà a far rivivere immagini salienti e non solo delle varie discipline: dallo sci alpino allo sci di fondo, dal salto e combinata nordica allo snowboard, dallo sci alpinismo al biathlon, dal freestyle allo slittino. Durante l’inverno verranno seguite le principali competizioni, ma anche interviste agli atleti più rappresentativi, ai dirigenti anima di tante organizzazioni, oltre ad una rubrica dedicata alla vita degli sci club. Non mancherà poi la rubrica storica in collaborazione con la Fondazione Museo Storico del Trentino, che andrà a rivivere episodi e personaggi emblematici per il movimento degli sport invernali.
Il programma, coordinato da Mauro Bonvecchio dell’ufficio stampa della Fisi provinciale, viene realizzato dall’Agenzia Video Busacca di Trento e include un gruppo di lavoro formato da Diego e Marco Busacca, Guido Bovio, Andrea Tranquillini, mentre la voce dei vari servizi è della giornalista Chiara Limelli. La durata delle puntate è di 45 minuti.
La prima va ripercorrere quanto è successo in estate con le gare dai trampolini di Predazzo e Pellizzano, nonché la prestazione della nuova stagione con interviste al presidente del Comitato Angelo Dalpez, del responsabile tecnico sci alpino Matteo Guadagnini, al presidente delle Universiadi Sergio Anesi, al nuovo assessore provinciale allo sport Tiziano Mellarini. Spazio alle prime gare con il Memorial Stedile di sci alpinismo, al resoconto di quanto è successo nelle prima competizioni stagionali, mentre lo spazio storico è dedicato ad una leggenda dello sci di fondo.
L’appuntamento è dunque sulle frequenze di Trentino Tv ogni mercoledì alle 20.15 ed in replica alle 23.15, più altre repliche il giovedì e venerdì.
La novità assoluta di quest’anno è rappresentata dalla diffusione della trasmissione anche su Telenuovo Trento (visibile in Trentino Alto Adige sul canale 10). Sull’emittente veneta il programma avrà una diffusione in forma ridotta (30 minuti) con 3 messe in onda settimanali: tutti i giovedì alle 19.40, i sabato alle 12.10 e i lunedì alle ore 9. La prima puntata il 5 dicembre.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,859 sec.