menu
Varie

Giovanni Manfrini sfila con la torcia dell'Universiade

Schelfi, Manfrini e Fracalossi con la torcia Universiadi
Schelfi, Manfrini e Fracalossi con la torcia Universiadi

Singolare sfilata per la torcia dell'Universiade Trentino 2013, che si è permessa il lusso di interrompere il meeting del gruppo bancario Cassa Centrale Banca presso la Cantina Le Meridiane di Trento. Un intermezzo particolarmente apprezzato dagli oltre 200 dirigenti presenti, in rappresentanza di tutte le Casse Rurali territoriali nonché della sede centrale, che hanno così potuto toccare da vicino l'atmosfera del prestigioso evento che prenderà il via ufficialmente mercoledì 11 dicembre con la cerimonia inaugurale.
A fare da tedoforo d'eccezione il 20enne di Nogaredo Giovanni Manfrini, uno dei giovani sciatori del team agonistico del Comitato Trentino della Federazione Italiana Sport Invernali, inserito fra l'altro nel progetto "Trentino Azzurro" che mira alla crescita di giovani talenti dello sci alpino e dello sci di fondo. Federsci provinciale che come del resto l'Universiade Trentino 2013 ha fra i suoi sostenitori principali proprio Cassa Centrale Banca.
In questo senso particolarmente significativo l'intervento del presidente di Cassa Centrale Banca Giorgio Fracalossi, a nome anche di Diego Schelfi, presidente della Federazione Trentina della Cooperazione: «Il Trentino si appresta ad ospitare una manifestazione strepitosa che è seconda solo alle Olimpiadi e che proietterà il nostro territorio in tutto il mondo grazie alle gesta sportive di tanti atleti studenti. Per la nostra comunità è però un'importante occasione di fare rete e sinergia, portando avanti una tradizione che continua a contraddistinguerci e che ci fa apprezzare e invidare da altre realtà. Peculiarità fra l'altro che rispecchiano pienamente la filosofia e la mission del mondo cooperativistico e in particolare delle Casse Rurali Trentine».

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,906 sec.