menu
Società

Michele Guadagnini altri due ori nel biathlon

Nonostante la cronica mancanza di un poligono permanente in val di Fiemme che consenta un allenamento di base al tiro, continuano a giungere risultati confortanti dalla squadra trentina di biathlon ai campionati italiani giovanili.
Merito dei ragazzi della Dolomitica di Predazzo, accompagnati dall´allenatore Giancarlo Dellantonio, e in particolar modo del predazzano Michele Guadagnini che sabato e domenica ha messo in saccoccia altri due titoli italiani nella categoria aspiranti, vincendo la sprint di sabato e ripetendosi nella gara ad inseguimento del giorno successivo. Per Michele si tratta davvero di una stagione super, se consideriamo che nelle quattro specialità in programma nel calendario tricolore si è portato a casa tre medaglie d´oro e una d´argento.
Non solo Guadagnini però nell´ultimo atto dei campionati italiani. L´aspirante Nicole Brigadoi ha infatti ottenuto il terzo posto nella gara sprint, perdendo però una posizione nella prova ad inseguimento, chiusa a soli dieci secondi dal podio. Tra i giovani Manuel Brigadoi ha collezionato due decimi posti, mentre Francesca Lenzi ha concluso undicesima nella gara sprint, in seguito a due minuti di penalità per aver percorso un giro in meno del previsto.
(nella foto Nicole Brigadoi)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,484 sec.