menu
Società

Elezioni Fisi: grazie a tutti gli sci club

Carissimi presidenti di sci club del Trentino,
Sabato 12 aprile il Comitato Trentino ha centrato un risultato straordinario all’Assemblea Elettiva della Federazione Italiana Sport Invernali, ottenendo la riconferma del presidente uscente Flavio Roda, ma soprattutto riuscendo a far eleggere il candidato consigliere laico trentino Sandro Pertile con un addirittura 34.650 voti raggiunti (secondo assoluto fra i consiglieri eletti). Inoltre nella figura di presidente dei Revisori dei Conti è stato nominato il roveretano Elio Grigoletto, che già rivestiva questo ruolo nell’ultimo biennio (39.949 voti).
Per il movimento dello sci trentino si tratta di un risultato straordinario, che ci consente di avere un ruolo importante nel governo degli sport invernali italiano. Un esito ci gratifica molto e che è stato ottenuto esclusivamente grazie alla sensibilità dei 101 sci club trentini che avevano diritto di voto in questa sessione elettiva.
Mai come in questa occasione le società provinciali hanno partecipato in maniera determinata e numerosa a questo appuntamento, tant’è che siamo riusciti a presentarci con il 93% dei voti disponibili. Nessun Comitato d’Italia ha fatto meglio.
Siamo dunque a ringraziarvi per la vostra disponibilità, che testimonia ancora una volta lo spirito che ha sempre contraddistinto la Fisi provinciale, ovvero quella dell’unità e della compattezza.
Grazie al lavoro della nostra segreteria in queste ultime settimane di contatto con i vari sci club è emersa anche la richiesta, da parte delle società trentine, di una maggiore considerazione. Proprio in quest’ottica ribadiamo che la segreteria, il presidente, il nuovo consigliere nazionale e il consiglio regionale del Comitato Trentino Fisi sono sempre a disposizione per raccogliere le problematiche della base ed eventualmente per incontrare i vari sci club in merito alle più svariate tematiche. Proprio per questo vi invitiamo a contattare la segreteria qualora lo riteniate opportuno.
Anche a nome di Elio Grigoletto, Vi ringraziamo nuovamente per la vostra collaborazione, augurandoVi un meritato riposo dopo un inverno, che per tutto il movimento dello sci trentino è stato lungo e faticoso, ma che ci ha regalato enormi soddisfazioni.

Cordiali Saluti

SANDRO PERTILE (Consigliere Nazionale Fisi)
ANGELO DALPEZ (Presidente Comitato Trentino Fisi)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,938 sec.