Nel week-end Marcialonga e campionati trentini superG
Nel fine settimana della Marcialonga, con la gare dedicate ai giovani, è davvero nutrito il calendario delle gare di sci alpino dei circuiti Famiglia Cooperativa per baby e cuccioli, Casse Rurali Trentine per ragazzi e allievi e Bim Trentino per giovani e senior.
Nello sci alpino l’appuntamento più importante è previsto domani (venerdì 23 gennaio) a Madonna di Campiglio con due superG Fis Junior per aspiranti e juniores sulla pista 5 Laghi, il primo dei quali avrà il compito di assegnare pure il titolo trentino di specialità. Sabato poi è in programma una gara interzonale di slalom per le sole categorie cuccioli a Folgaria, mentre sempre sabato si disputeranno due superG per ragazzi e allievi delle rispettive circoscrizioni a Passo san Pellegrino e a Madonna di Campiglio. Sempre sabato l’Agonistica del Baldo trasferirà la sua organizzazione in quel di Andalo per disputare un gigante per ragazzi e allievi della circoscrizione C (recupero).
Passando alla domenica ancora due superG circoscrizionali a Passo San Pellegrino e a Passo del Tonale, mentre a Marilleva è in programma una gara a tema per baby e cuccioli della circoscrizione A.
Per lo sci di fondo, oltre alla Marcialonga di domenica, sabato andrà in scena la gara young per i ragazzi a Lago di Tesero, mentre domenica mattina toccherà agli allievi, aspiranti e juniores.
Appuntamento in notturna poi per lo sci alpinismo a Madonna di Campiglio venerdì sera con il tradizionale appuntamento del Brenta de Not organizzato dal Brenta Team.
Rinviati invece il superG zonale per ragazzi e allievi alla Polsa di Brentonico e il gigante della triveneto Cup di snowboard che si doveva disputare a Falcade. Ecco il dettaglio delle gare del fine settimana:
SCI ALPINO
Ven 23 a Campiglio (Sporting Campiglio) superG Trentini giovani + Fis Junior (start ore 9.30)
Sab 24 a Folgaria (Sc Cai Sat Rovereto) slalom Interzonale cuccioli (start ore 10)
Sab 24 a Campiglio (Sporting Campiglio) superG zona A rag/all (start ore 11)
Sab 24 a Passo San Pellegrino (Us Monti Pallidi) superG zona B rag/all (start ore 11)
Sab 24 ad Andalo (Agonistica del Baldo) gigante zona C rag/all (start ore 9.30)
Dom 25 a Passo San Pellegrino (Us Monti Pallidi) superG zona B rag/all (start ore 10)
Dom 25 a Passo Tonale (Sc Vermiglio Tonale) superG zona A rag/all (start ore 11)
Dom 25 a Marilleva (Ski Team Val di Sole) gara a tema zona A bab/cuc (start ore 10.30)
SCI FONDO
Sab 24 a Lago di Tesero (Us Cornacci) Marcialonga Ragazzi Tc (start ore 14.30)
Dom 25 a Lago di Tesero (Us Cornacci) Marcialonga Young (start ore 8.45)
Dom 25 a Mazzin di Fassa (Sc Marcialonga) 42ª Marcialonga (start ore 8.00)
SCI ALPINISMO
Venerdì 23 a Campiglio (Sc Brenta Team) Brenta de Not (start ore 20)