menu
Società

Sabato 8 maggio la Festa dello Sciatore

La Fisi trentina sabato 8 maggio premierà i suoi campioni con la tradizionale «Festa dello Sciatore» in programma a partire dalle ore 15 presso la cantina «La?Vis e Valle di Cembra» di Lavis di Trento. Per il presidente del Comitato Trentino della Fisi Giuseppe Giovanelli, alla sua ultima premiazione in questa veste visto che ha deciso di candidare il prossimo giugno come consigliere nazionale, si tratta di un momento importante per premiare gli atleti che si sono distinti negli sport invernali e che quest?anno hanno portato numerosi riconoscimenti allo sci trentino. In particolare verranno festeggiati i podi ottenuti nelle gare di Coppa del Mondo delle varie specialità da Davide Simoncelli nello sci alpino, da Lidia Trettel e Alberto Schiavon nello snowboard, da Gianantonio Zanetel e Cristina Paluselli, vincitori della Fis Marathon Cup di fondo, oltre ai numerosi titoli giovanili e assoluti conquistati dai sciatori trentini.
Fra i 36 atleti della nostra provincia che fanno parte delle varie squadre nazionali, oltre ai sovracitati, riceveranno dei riconoscimenti particolari Antonella Confortola e Cristian Zorzi nel fondo, Chiara Bettega e Gianluca Grigoletto protagonisti nella Fis Carving Cup, Daniela Merighetti, Claudia Morandini, Monica Knapp, Mirko Deflorian, Cristian Deville e Nicholas Bolner nello sci alpino, Paolo Longo nel biathlon, Bruno Debertolis e Loris Frasnelli ancora nel fondo, Alessio Bolognani nel salto speciale, Tania Detomas ed Erik Dantone nello snowboard.
Un premio particolare sarà insignito allo Sci club Fai della Paganella, per i suoi cinquant?anni dalla fondazione, al past president della Fisi generale Carlo Valentino, al professor Fortunato Bernard in rappresentanza dello ski college di Pozza di Fassa, nonché ai rappresentati dei cinque sponsor istituzionali, vale a dire Sait, Trentingrana, Casse Rurali Trentine, Consorzio La Trentina e Bim Adige Valli del Noce.
In totale saranno quasi 200 i premiati nel lungo pomeriggio alle Cantine «La?Vis e Valle di Cembra».
Appuntamento dunque per sabato 8 maggio ad ore 15.00 presso la Sala Polifunzionale della Cantina ?La Vis e Valle di Cembra? - entrata dalla statale n.12 del Brennero, piazzale conferimento uve (fare rif. bandiere) - Lavis (TN)

PS: gli elenchi dei premiati si possono scaricare dalla sezione download (clikkando 2 volte) di questo sito

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,484 sec.